Grand Hotel – Intrighi e Passioni, il cast della serie tv. FOTO
Un period-drama particolarmente amato, adattato in più di 30 Paesi nel mondo, ambientato in un albergo di lusso agli inizi del Novecento
Commedia e mistero si mescolano in “Grand Hotel – Intrighi e Passioni”, period-drama spagnolo ambientato in un hotel deluxe di inizio secolo scorso. Per la prima volta è stato sfruttato come location di riprese l’iconico Palacio de la Magdalena, a Santander.
Le migliori serie tv da vedere a giugno
La trama è ambientata nel 1905 e il protagonista è il giovane Julio Olmedo, di umili origini. Giunto al Grand Hotel per far visita alla sorella, che vi lavora come responsabile del piano, scopre da più di un mese nessuno sa dove sia. Julio diventa un cameriere della struttura e, indagando sulla sorte della sorella, si innamora di Alicia, una delle figlie della proprietaria. Insieme scopriranno segreti gelosamente custoditi tra le mura dell’albergo.
La Casa di Carta 5 sarà divisa in due parti: ecco le date di uscita
La serie ha ottenuto un enorme successo internazionale, superando ampiamente i confini spagnoli, con adattamenti e riproposizioni di vario genere in più di 30 Paesi, tra i quali Francia, Turchia e Regno Unito.
I migliori film da vedere a giugno
Lo show si è avvalso anche di un consulente, Juan Jose Luna, capo curatore del Museo del Prado. Questi ha redatto un dossier ricco di eventi storici e culturali rilevanti di quegli anni, così da garantire un racconto fedele ai temi della Belle Epoque.
Sky Rojo 2, svelata la data di uscita
Yon Gonzalez è Julio Olmedo, un giovane di umili origini, disposto a tutto pur di ritrovare sua sorella, svanita nel nulla. Affascinante, riesce a conquistare il cuore della bella Alicia, anche se il loro destino è irto di ostacoli.
Che fine ha fatto Sara? 2, è uscito il trailer ufficiale della nuova stagione
Amaia Salamanca è Alicia Alarcon Aldecoa, figlia della proprietaria dell’hotel, promessa sposa del direttore. Un futuro già stabilito da tempo. Tutto messo in dubbio dopo il primo incontro con Julio.
Pedro Alonso è Diego Murquia, diretto dell’albergo e futuro sposo di Alicia. Un uomo potente e spietato, acerrimo rivale di Julio, in ambito amoroso e non solo.
La Casa di Carta 5: Pedro Alonso annuncia il ritorno di Berlino nella serie TV
Adriana Ozores è Donna Teresa Aldecoa, unica proprietaria dell’albergo. È la madre di Alicia ed essendo vedova non ha nulla di più prezioso al mondo delle proprie figlie.
Paula Prendes è Cristina Olmedo, sorella minore di Julio, prima licenziata e poi svanita nel nulla.
Megan Montaner è Maite Rebelles, migliore amica di Alicia. Elegante e ambiziosa, ha studiato per diventare una delle prime avvocatesse di Spagna.