Omicidio a Easttown, il cast: Jean Smart è Helen. FOTO
La star del piccolo schermo Jean Smart è nel cast principale di 'Omicidio a Easttown - Mare of Easttown', l'attesissima miniserie targata HBO con protagonista Kate Winslet. L'appuntamento è per mercoledì 9 giugno alle 21.15 su Sky Atlantic (anche on demand e in streaming su NOW)
La mitica Jean Elizabeth Smart - nata a Seattle, Washington, il 13 settembre del 1951 - non ha certamente bisogno di presentazioni, infatti ci limiteremo a dirvi che è nel cast principale di Omicidio a Easttown, la nuova miniserie di casa HBO con protagonista Kate Winslet, al debutto su Sky Atlantic mercoledì 9 giugno alle 21.15 (anche on demand e in streaming su NOW).
Tutto su Omicidio a Easttown
In Omicidio a Easttown Jean Smart interpreta Helen, la madre di Mare Sheehan (Kate Winslet). Dopo l'improvvisa e tragica morte di Kevin, il figlio maggiore della protagonista, e dopo il divorzio della figlia, Helen va a vivere con lei, e per un motivo ben preciso: per prendersi cura del suo bisnipotino, Drew, il figlio che Kevin ha avuto con Carrie, una sua coetanea che all'inizio della serie è in un centro di disintossicazione e riabilitazione.
Omicidio a Easttown, il cast: Kate Winslet è Mare Sheehan. FOTO
Come si può facilmente intuire fin dal titolo, Omicidio a Easttown è, per usare un eufemismo, un bel drammone, eppure alcuni dei momenti più leggeri e in un certo senso divertenti vedono protagonista proprio Jean Smart. Senza scendere troppo nei dettagli, vi diciamo solo che la miniserie merita di essere vista anche soltanto per le scene in cui Helen e Mare discutono: Smart e Winslet insieme sono semplicemente stupende!
Omicidio a Easttown, la trama della serie tv con Kate Winslet
Jean Smart è una vera e propria veterana del piccolo schermo, e attualmente è la protagonista di Hacks, serie distribuita negli USA su HBO Max in cui interpreta Deborah Vance, una diva di Las Vegas, una regina della stand-up comedy che ha bisogno di una mano per ammodernare un po' il suo repertorio e che si ritrova a lavorare con una giovane autrice che non ha la più pallida idea di cosa l'attenda!
Omicidio a Easttown, la serie tv con Kate Winslet su Sky e NOW dal 9 giugno. FOTO
Sempre grazie a HBO l'abbiamo apprezzata nel sequel/reboot di Watchmen, dove ha interpretato Laurie Blake.
Omicidio a Easttown, il trailer della serie tv con Kate Winslet, su Sky e NOW dal 9 giugno
Jean Smart ha debuttato ufficialmente in tv nel 1979 (nel tv movie Before and After), e nel 1980 al cinema (nel film Hoodlums). Da lì in poi ha preso parte a tantissime produzioni televisive e cinematografice. Qualche titolo: Sweet Home Alabama, A Simple Favor, Designing Women, High Society, Frasier, Samantha Who?, 24, Fargo, Legion, Dirty John.
Eccola nella seconda stagione di Fargo, nei panni della matriarca criminale Floyd Gerhardt.
Con Christina Applegate nella comedy Samantha Who? nei panni di Regina, la madre di Samantha.
Nella sitcom Frasier, con Kelsey Grammer, nel ruolo di Lana Gardner.
Nella sitcom Designing Women, nei panni di Charlene Frazier-Stillfield.