Nella prossima stagione il personaggio di David Harbour senza barba e capelli
Nuovo look per Jim Hopper, il capo della polizia di Hawkins. Il personaggio interpretato dall'attore David Harbour apparirà nei prossimi episodi di “Stranger Things” con la testa rasata e privo di barba per differenziare meglio l'aspetto del burbero sceriffo della cittadina immaginaria dell'Indiana in cui è ambientata la serie da Red Guardian, il suo personaggio in “Black Widow” della Marvel in uscita il prossimo 9 Luglio. Entrambi i personaggi si trovano per un certo periodo in una prigione russa e l'attore ha proposto ai creatori di “Stranger Things” un cambiamento di barba e capelli per evitare di confondere gli spettatori.
I due personaggi di David Harbour
Il look simile, barba e capelli lunghi, più alcuni particolari della trama delle due produzioni - sia Jim Hopper di “Stranger Things” che Red Guardian di “Black Widow” passano un certo periodo di tempo in una prigione ostaggio dei sovietici - hanno fatto scattare l'allarme per l'attore David Harbour che ha violato la riservatezza del set della produzione del blockbuster Marvel inviando foto del suo personaggio ai creatori della serie. L'attore ha convinto i fratelli Duffer a privare completamente il suo personaggio di capelli e barba per marcare ulteriormente la differenza tra i due ruoli dal momento che Red Guardian esordisce in “Black Widow” in una prigione russa e Jim Hopper è prigioniero dei sovietici. Per creare ulteriore scarto, l'attore ha dato ai due personaggi una fisicità differente: nella produzione Marvel pesa 130 kg, in “Stranger Things 4” solo 100.
approfondimento
Black Widow, pubblicato un nuovo trailer ufficiale
Le anticipazioni su “Stranger Things 4”
Non c'è ancora una data per la messa in onda della quarta stagione della serie horror di fantascienza Netflix ma le anticipazioni sui nuovi episodi sono tantissime. Le riprese della stagione 4, annunciata nel 2019, sono attualmente in corso e dal set giungono ormai molte foto utili per ricostruire qualche dettaglio della nuova trama. La conferma del ritorno del personaggio di Jim Hopper era già arrivata oltre un anno fa attraverso un teaser accompagnato dalle parole dei creatori Matt e Ross Duffer, che avevano annunciato che il capo della polizia Hopper era imprigionato nelle nevose terre di Kamchatka impegnato nella lotta contro pericolosi esseri umani e molti altri pericoli.