Dexter, svelato il nuovo nome del protagonista: addio Dexter Morgan

Serie TV

Un breve teaser svela la nuova identità dell’amato killer interpretato da Michael C. Hall, che tornerà sugli schermi in autunno

Lentamente i fan di “Dexter” continuano a ricevere anticipazioni sulla nuova stagione dello show con protagonista Michael C. Hall. Vincente la strategia social di Showtime, che propone, di tanto in tanto, dei micro teaser atti a svelare qualche dettaglio ulteriore.

Sappiamo che il noto serial killer dal codice etico è ancora in attività. Dopo un periodo d’astinenza è tornato a dar sfogo alla propria natura. In un filmato precedentemente rilasciato lo si vede, infatti, ammirare la neve tra gli alberi all’interno di una casa in legno. Sul vetro però è chiaro il riflesso della sua prossima vittima, che si agita ed è impossibilitata a liberarsi. 

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio

Il mondo però ritiene che Dexter Morgan sia morto in mare, a bordo della sua imbarcazione. Impossibile per lui sfruttare quell’identità per farsi una nuova vita ben lontano da casa. I fan si aspettavano dunque un altro nome in arrivo, per quanto sia difficile allontanare da sé la tentazione di chiamarlo sempre e soltanto Dexter. Il nuovo video diffuso sui social mostra un cartellino da dipendente. Ecco dunque Jim Lindsay e il suo sorriso rassicurante.

t

approfondimento

Dexter revival, il nuovo teaser trailer della nona stagione

Dexter, nuova stagione: le anticipazioni

Jim Lindsay, al tempo Dexter Morgan, è uno dei venditori di “Fred’s Fish & Game”. Ecco la sua nuova vita, ben lontano dalle scene del crimine, almeno in veste ufficiale. È chiaro come il protagonista non sia riuscito a tenersi alla larga, molto a lungo, dal suo vecchio stile di vita.

Sente ancora l’urgenza di uccidere e, come un tempo, convoglia le proprie attenzioni su coloro che lo meritano. Alle spalle si è lasciato un figlio e la possibilità di una vita felice, così come tanto dolore. La morte di sua sorella Deb è qualcosa che non riuscirà mai a scrollarsi di dosso. Un peccato originale del quale sentirà sempre la colpa.

Stavolta si troverà sulle tracce di Kurt Caldwell, il cittadino più amato di Iron Lake. Questi nasconde un lato oscuro che nessuno riesce a vedere. Chiunque si sia messo contro di lui, ha avuto la peggio. È un killer spietato e Dexter, o per meglio dire Jim, è pronto a incastrarlo, giudicarlo e porlo sul proprio tavolo.

L’antagonista sarà interpretato da Clancy Brown, mentre Julia Jones sarà una poliziotta locale. Alano Miller sarà un altro agente e Jamie Chung un’autrice di podcast che giunge da Los Angeles. L’atteso revival di “Dexter” non ha ancora una data d’uscita ma farà il proprio esordio il prossimo autunno.

dexter

approfondimento

Dexter, ecco il cast del revival e dove sarà ambientato

Spettacolo: Per te