Anna, gli ultimi due episodi della serie tv in onda stasera su Sky Atlantic

Serie TV sky atlantic

Stasera, venerdì 7 maggio, alle 21.15 su Sky Atlantic andranno in onda gli ultimi due episodi, il quinto e il sesto, di 'Anna', la serie Sky Original creata da Niccolò Ammaniti, tratta dal suo romanzo del 2015

Una Sicilia post apocalittica, riconquistata dalla natura e senza più adulti; un'epidemia, la famigerata Rossa, che colpisce solo i grandi e risparmia i più giovani; una tenace e coraggiosa ragazzina alla ricerca del suo fratellino, rapito dai misteriosi Blu: Anna, la serie tv Sky Original creata e diretta da Niccolò Ammaniti, un adattamento e "un'espansione" del suo romanzo del 2015, è in onda su Sky Atlantic (disponibile anche on demand e in streaming su NOW). Gli ultimi due episodi, il quinto e il sesto, saranno trasmessi stasera, venerdì 7 maggio, alle 21.15.

Anna, le sinossi degli ultimi due episodi

approfondimento

Anna, 8 cose da sapere sulla serie tv tratta dal libro di Ammaniti

EPISODIO 5

Con l'aiuto della Picciridduna, che proprio grazie a lei si è risvegliata e ora è pronta a riappropriarsi di sé stessa e della sua libertà, Anna mette in atto una trappola ai danni della perfida Angelica. Poi, finalmente, si rimette in viaggio. Raggiunge Pietro presso la sua roulotte, ma di Astor nessuna traccia. Pietro, intanto, ha cominciato a sviluppare i sintomi della Rossa, e sembra che non gli resti molto tempo da vivere. Anna accetta di accompagnarlo in quello che potrebbe essere il suo ultimo, meraviglioso viaggio.

approfondimento

Anna, il Libro delle cose importanti diventa realtà

EPISODIO 6

Tornata a casa, Anna finalmente ritrova Astor. Ora sono di nuovo insieme, e non si separeranno mai più. Dopo aver visto la costa calabra dalle pendici dell'Etna, Anna ha deciso: proveranno a raggiungere "il Continente", forse lì qualche adulto è sopravvissuto. Forse lì qualcuno è riuscito a trovare un antidoto contro la Rossa. Un altro futuro per lei e per Astor è possibile?

Anna, di cosa parla la serie tv

approfondimento

Anna, la recensione della serie tv di Niccolò Ammaniti

Quattro anni dopo la Rossa, un virus che ha sterminato tutti gli adulti, il mondo è abitato solo da branchi di bambini selvaggi. In Sicilia Anna vive con il fratellino Astor al Podere del Gelso. Un giorno esce per cercare da mangiare, e quando torna Astor non c’è più. Per ritrovarlo inizia un viaggio avventuroso tra i resti del mondo. Si scontrerà con i Blu, una comunità comandata da Angelica, la perfida regina che tiene con sé la Picciridduna, un adulto sopravvissuto che pare abbia il potere di salvarti dalla Rossa. Anna riuscirà a fuggire dalla villa di Angelica e a intraprendere un viaggio nella natura selvaggia verso il continente con il fratellino, nella speranza di trovare una cura per sé e per l’umanità.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.