Halston: il trailer della serie TV con Ewan McGregor

Serie TV

Una miniserie dedicata al genio della moda degli anni ’70-’80. Ryan Murphy è produttore esecutivo; lo show debutterà il 14 maggio 2021

Una delle serie TV più attese su Netflix è “Halston”, visibile anche su Sky Q e NOW. La data d’uscita prevista è il 14 maggio e i fan non vedono l’ora di poter ammirare Ewan McGregor nel ruolo del celebre stilista americano, che dà appunto il nome allo show.

La piattaforma streaming ha condiviso il trailer della serie creata da Ryan Murphy. Il filmato mostra alcune scene, anticipando le grandi difficoltà fronteggiate dall’artista nel raggiungere la vetta nel mondo della moda, ma soprattutto gestire e conservare il proprio successo.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio

Halston, cosa sappiamo

Nato nel 1932, il suo vero nome era Roy Halston Frowick. Deceduto nel 1990, la sua eredità non è mai stata dimenticata. Ha raggiunto il successo negli anni ’70, imponendo il proprio stile minimalista. Il suo modo di intendere la moda ha rivoluzionato l’intero settore negli Stati Uniti. In breve tempo si è ritrovato al fianco delle grandi star di quegli anni, divenute poi suoi amici intimi. Da Liza Minnelli a Bianca Jagger, fino ad Andy Warhol.

La serie TV proporrà un racconto che affonderà le radici agli inizi della sua carriera, fino a veder consacrato il suo nome a New York e nel mondo. La fama ha stravolto la sua vita, tra lusso, fama e vizi.

Questa nuova e intrigante miniserie è stata ideata da Sharr White (“The Affair”). Gli episodi si ispirano liberamente al libro “Simply Halston”, di Steven Gaines. Diretta da Daniel Minahan, vede Ryan Murphy impegnato come produttore esecutivo, al fianco di Minahan, White e dello stesso Ewan McGregor.

Quest’ultimo, impegnato a breve nelle riprese di “Obi-Wan Kenobi”, sarà affiancato dal seguente cast:

  • Rory Culkin: Joel Schumacher
  • Krysta Rodriguez: Liza Minnelli
  • Vera Farmiga: Adele
  • Bill Pullman: David Mahoney
  • Gian Franco Rodriguez: Victor Hugo
  • David Pittu: Joe Eula
  • Sullivan Jones: Ed Austin
  • Kelly Bishop: Eleanor Lambert
t

approfondimento

American Horror Stories, il teaser della serie spin-off di Ryan Murphy

Spettacolo: Per te