The Nevers, le anticipazioni del primo episodio. FOTO
Su Sky Atlantic debutta 'The Nevers', la nuova serie di casa HBO creata da Joss Whedon, un salto nella Londra di fine Ottocento in compagnia dei "touched", persone, in prevalenza donne e ragazze, che da un momento all'altro si sono trovate con poteri sovrannaturali. L'appuntamento con gli episodi in versione originale sottotitolata è ogni lunedì alle 3 del mattino (in contemporanea con gli USA) a partire dal 12 aprile (anche on demand e in streaming su NOW, poi in replica la sera)
The Nevers, la serie tv creata da Joss Whedon per HBO, è pronta al debutto su Sky. L'appuntamento con gli episodi in versione originale sottotitolata è su Sky Atlantic (anche on demand e in streaming su NOW) ogni lunedì alle 3 del mattino (in contemporanea con gli USA), poi in replica la sera. Gli episodi doppiati in italiano arriveranno invece il 19 aprile, in prima serata alle 21.15; a seguire la replica dell'episodio sottotitolato della settimana.
Scopri tutto su The Nevers
The Nevers, episodio 1: le anticipazioni. - Londra, 3 agosto 1896. A causa di un misterioso e inspiegabile evento, numerose donne e ragazze (ma anche alcuni uomini e ragazzi) si ritrovano a possedere da un momento all’altro una qualche abilità sovrannaturale. C’è chi si ritrova alta ben più di tre metri nonostante sia solo un’adolescente, chi riesce a trasformare in vetro gli oggetti solo col un soffio, chi riesce a far lievitare le cose col semplice tocco di una mano, e via dicendo.
The Nevers, il cast e i personaggi della serie tv. FOTO
The Nevers comincia ufficialmente tre anni dopo, dunque nel 1899. La giovane e combattiva vedova Amalia True gestisce un orfanotrofio – finanziato dalla ricca Lady Lavinia Bidlow – in cui vengono accolte queste persone speciali, chiamate touched, i Toccati. Al suo fianco c’è la geniale inventrice Penance Adair. Ovviamente anche loro hanno ricevuto "in dono" un potere: Mrs. True vede dei frammenti di futuro, di cose che le accadranno, mentre Miss Adair riesce a vedere l’energia, tra cui quella elettrica, e a convogliarla in bizzarre ma quantomai utili invenzioni.
The Nevers, di cosa parla la nuova serie tv di HBO in arrivo su Sky
Nel primo episodio, le due devono recuperare una ragazzina, Myrtle, capace di parlare in qualsiasi lingua nella stessa frase, tranne che in inglese! Vengono però attaccate da qualcuno che vuole rapire la giovane: chi avrà mai dato l’ordine? Intanto l’ispettore ed ex boxeur Frank Mundy è alla ricerca di un’assassina di nome Maladie, anche lei a quanto pare “toccata” nel 1896…
Laura Donnelly, da The Nevers a Outlander: le serie tv con l'attrice. FOTO
Intanto Lord Massen, un conservatore fatto e finito, il nemico numero uno del cambiamento, dice ai suoi colleghi, tutti alti funzionari del Governo, che quanto successo tre anni prima non è stato casuale: qualcuno ha deciso di attaccare Londra, il centro dell’Impero, dotando le donne e le ragazze di poteri speciali che rischiano di minare per sempre l’equilibrio della società. Bisogna dunque correre ai ripari, costi quel che costi, e arginare gli Afflitti, come li chiama lui. Ma cos’è successo veramente nel 1896?
The Nevers, la nuova serie tv di Joss Whedon su Sky dal 12 aprile