
The Nevers, il cast e i personaggi della serie tv. FOTO
Su Sky è in arrivo un titolo di casa HBO che sicuramente saprà sorprenderci e tenerci incollati allo schermo, 'The Nevers', la nuova serie tv creata da Joss Whedon. L’appuntamento con il primo episodio in versione originale sottotitolata è su Sky Atlantic (e in streaming su NOW) la notte fra l'11 e il 12 aprile alle 03.00, poi in reaplica la sera alle 21.15. Dalla settimana successiva, cioè dal 19 aprile, partirà invece la messa in onda in italiano. Andiamo alla scoperta del cast e dei personaggi

Laura Donnelly (Outlander, Britannia) è Amalia True. Amalia è una giovane vedova con una missione: salvare quanti più Toccati - persone che improvvisamente si sono ritrovate con un potere soprannaturale un giorno di agosto del 1896 - e portarli in salvo. Lei stessa è una di loro: Mrs. True, infatti, è in grado di vedere dei flash di cose che le accadranno in futuro. Gestisce l'orfanotrofio di proprietà di Lavinia Bidlow, un porto sicuro per i touched.
Tutte le news su The Nevers
Ann Skelly (Red Rock, Vikings) è Penance Adair. Amica, alleata e "collega" di Amalia, Penance è una giovane inventrice che, dopo essere stata toccata dal misterioso evento dell'agosto del 1896, è in grado di "vedere" l'energia elettrica, cosa che si rivela per l'appunto utile per le sue numerose invenzioni. Non sarà in grado di combattere come Mrs. True, ma in compenso è in grado di tirare fuori dal cilindro macchine e oggetti tanto misteriosi quanto utili e, in molto casi, salva-vita!
The Nevers, di cosa parla la nuova serie tv di HBO
Olivia Williams (Dollhouse, Counterpart) è Lavinia Bidlow. Lavinia è una ricca ereditiera che ha deciso di aiutare i Toccati. L'orfanotrofio gestito da Amalia, infatti, appartiene alla sua famiglia, ed è grazie alle sue donazioni se i touched hanno un posto sicuro in una città che nel complesso non è molto bendisposta nei loro confronti.
The Nevers, la nuova serie HBO su Sky dal 12 aprile: il TRAILER
Pip Torrens (The Crown, Preacher) è Lord Gilbert Massen. Semplificando al massimo: se Lavinia Bidlow è dalla parte dei Toccati, Lord Massen è dalla parte opposta! Conservatore nel profondo e con una posizione nel Governo che gli permette un ampio raggio d'azione, Massen è a capo della crociata contro i touched (che lui chiama gli Afflitti), considerati abominevoli e pericolosi, un rischio per la tenuta della società.
Le migliori serie tv da vedere ad aprile
Amy Manson (Outcast, Once Upon A Time) è Maladie. Maladie è una dei Toccati, ma il suo potere è piuttosto disturbante: si "nutre", infatti, del dolore e della sofferenza degli altri. Il giorno in cui divenne una touched, Maladie (il suo vero nome però è un altro, ovviamente) era in viaggio verso un posto disturbante quanto il suo potere: l'ospedale psichiatrico. Adesso è tornata...e a quanto pare, oltre a seminare il caos vuole anche vendetta...
Tutte le news su The Nevers
Ben Chaplin (Mondo Senza Fine, Snowden) è Frank Mundi. L'ispettore Frank Mundi è un agente della polizia di Londra, ed è sulle tracce di Maladie. Non è certamente un fan dei Toccati, ma quando Amalia gli chiederà aiuto per una questione delicata farà la sua parte. Come molti altri personaggi, anche lui nasconde un segreto...

Rochelle Neil (Terminator: Dark Fate, Das Boot) è Annie “Bonfire” Carby. Quando Annie è stata toccata quel giorno di agosto del 1896 ha ricevuto un dono scottante: la capacità di generare il fuoco dalle mani. Quando la conosciamo in The Nevers fa parte della gang di criminali di Maladie.

Eleanor Tomlinson (The White Queen, Poldark) è Mary Brighton. Il sogno di Mary è il teatro, esibirsi sul palco, magari da protagonista, ma la vita, in compenso, le fa un "regalo" decisamente meno gradevole: Maladie! Mary ha una voce splendida e canta divinamente, infatti il suo potere è legato a questa sua passione. Anche lei, infatti, è uno dei Toccati.

Zackary Momoh (Doctor Sleep, Seven Seconds) è Horatio Cousens. Il Dottor Cousens è uno dei pochi Toccati di sesso maschile, visto che più del 90 per cento dei touched è invece di sesso femminile. Il suo è un potere decisamente utile, specialmente per Amalia, che spesso si ritrova piena di tagli, lividi, e a volte pallottole: con l'imposizione delle mani, Horatio è in grado di guarire ferite e malattie.

Viola Prettejohn (Counterpart, The Witcher) è Myrtle Haplisch. La giovane Myrtle ha ricevuto in dono un potere piuttosto bizzarro: è infatti in grado di parlare qualsiasi lingua, tranne, così parrebbe, l'inglese! Il problema è che le parla in contemporanea, nella stessa frase, e nessuno riesce a capire ciò che dice. Riusciranno Amalia e le sue nuove compagne dell'orfanotrofio a superare questo scoglio?

Elizabeth Berrington (Vanity Fair, Black Mirror) è Lucy Best. Lucy è una degli ospiti dell'orfanotrofio, anche se in realtà aiuta Amalia a gestirlo. Anche lei è una touched, e tre anni prima dell'inizio della serie, nel 1896, è stata toccata. Da quel momento è in grado di distruggere ogni cosa le capiti per le mani. Per questo motivo indossa sempre i guanti.

Nick Frost (Into The Badlands, Shaun of the Dead) è Declan “Beggar King” Orrun. Declan Orrun è un criminale senza scrupoli che si muove nel sottobosco della Londra vittoriana in cui è ambientata la serie.

James Norton (McMafia, Happy Valley) è Hugo Swann. Il ricco Lord Swann ha ereditato tutte le ricchezze di famiglia dopo la morte del fratello e del padre, e da allora pensa solo a godersi la vita senza limiti, per usare un eufemismo! Migliore amico del timido e impacciato August Bidlow, il fratello minore di Lavinia, Hugo all'inizio della serie si lancia in un business alquanto particolare, un club privato che usa i Toccati come attrazione principale.

Tom Riley (Da Vinci's Demons, Ill Behaviour) è Augustus “Augie” Bidlow. Augie è il timido e impacciato fratello minore di Lavinia, nonché il migliore amico del decisamente più spigliato e disinibito Hugo Swann. Lord Bidlow è la classica persona che non farebbe del male a una mosca...ma anche lui nasconde un segreto...

Anna Devlin (Tutti i soldi del mondo, 12 Monkeys) è Primrose Chattoway, un'ospite dell'orfanotrofio, una dolce ragazzina alta quasi quattro metri!

Kiran Sonia Sawar (Deep State, Kindred) è Harriet Kaur, un'ospite dell'orfanotrofio. Arriva dalla Scozia, vorrebbe diventare un'avvocata, ed è determinata a vivere la sua vita senza timori e limitazioni. Ah, è in grado di trasformare gli oggetti su cui soffia in fragile vetro!

Denis O’Hare (American Horror Story, This Is Us) è Edmund Hague. Il Dottor Hague è un vero e proprio scienziato pazzo - in realtà non è clinicamente pazzo, ma è comunque fuori di testa! - alla ricerca della fonte dei poteri dei Toccati. Fonte che crede si trovi nel cervello...

Ella Smith (Babylon, Ray & Liz) è Désireé Blodgett, una delle ospiti dell'orfanotrofio. Donna "di compagnia," ha un potere che ad Amalia potrebbe tornare spesso utile: è infatti in grado di far dire la verità - parlando peraltro a profusione, un flusso ininterrotto di parole - a chi le sta vicino.

Vinnie Heaven è Nimble Jack, un giovane "collega" e "collaboratore "di Declan Orrun specializzato in violazione di domicilio e furto con scasso.

Martyn Ford (Fast & Furious 9 - The Fast Saga) è Nicolas "Odium" Perbal, il temibile scagnozzo di Declan Orrun.