Warrior 2, la trama della nuova stagione della serie tv, in arrivo su Sky

Serie TV sky atlantic

Su Sky Atlantic è tempo di tornare a picchiare duro: martedì 30 marzo alle 21.15 debutterà infatti la seconda stagione di 'Warrior', l'avvincente serie action basata sugli scritti di Bruce Lee (anche on demand e in streaming su NOW)

Da martedì 30 marzo su Sky Atlantic si torna a picchiare duro: è quella infatti la data del debutto della seconda stagione di uno dei titoli storici e action più belli (e purtroppo più sottovalutati) degli ultimi anni, Warrior, la serie tv targata HBO/Cinemax nata da alcuni scritti del mitico Bruce Lee. Ci sono voluti parecchi anni affinché quelle idee vedessero la luce, ma, considerando il risultato, lasciateci dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata.

 

Al centro dei nuovi episodi, 10 in totale, ci sarà sempre il precario equilibrio tra le due tong principali della Chinatown di San Francisco del 1878/1879, la Hop Wei e la Long Zii, ma al mucchio si aggiunge anche la temibile Fung Hai. Giusto per non farci mancare niente, ci saranno anche le tensioni sociali tra irlandesi e cinesi, e ovviamente i beceri intrighi politici del misterioso vicesindaco Buckley. Ma andiamo con ordine: ecco cosa ci aspetta in Warrior 2.

Warrior 2, la trama della nuova stagione

In Warrior 2 troveremo un Ah Sahm intenzionato a farla pagare cara a sua sorella: non dimentichiamo infatti che Mai Ling (Dianne Doan) era pronta a lasciarlo morire per mano di Li Yong (Joe Taslim). Come andrà a finire questo scontro tra fratelli? Nel frattempo, Ah Toy (Olivia Cheng) e Chao (Hoon Lee) hanno dei segreti da nascondere a chiunque, specialmente alla polizia, e un po' di questioni in sospeso da risolvere il prima possibile. Il diavolo, però, fa le pentole, non i coperchi...

 

Mentre Lee (Tom Weston-Jones), dopo il pestaggio della scorsa stagione, è sempre più inquieto, Bill (Kieran Bew) è costretto a portare avanti il suo "secondo lavoro" come recupero crediti per i Fung Hai...altrimenti il temibile e violento Zing potrebbe arrabbiarsi, e anche parecchio! Intanto, però, c'è da risolvere il caso dello spadaccino cinese...o forse sarebbe meglio dire degli spadaccini? Penny (Joanna Vanderham) gestisce con mano ferma la fabbrica di famiglia, e la cosa irrita parecchio Samuel (Christian McKay), che si trova ancora di più tra l'incudine e il martello. Buckley (Langley Kirkwood) lo incalza: dovrà scegliere da che parte stare, e dovrà farlo in fretta.

00-warrior-2-foto

approfondimento

Warrior 2, la nuova stagione della serie tv su Sky dal 30 marzo. FOTO

Young Jun (Jason Tobin), in disaccordo con suo padre Father Jun (Perry Yung) scalpita per riconquistare il potere perso dopo l'entrata in vigore degli accordi tra la Hop Wei e la Long Zii, e forse Ah Sahm ha in mente un piano che potrebbe fare al caso loro. Leary (Dean Jagger) porta avanti la sua personalissima guerra contro una politica che non tiene in considerazione i reali bisogno della gente (della sua, ovviamente) e contro i cinesi, colpevoli, secondo lui, della sempre crescente disoccupazione tra gli irlandesi e di un disastroso dumping salariale.

 

Come tutto ciò non bastasse, nella seconda stagione di Warrior entreranno in scena nuovi personaggi che smuoveranno ancora di più le acque, già abbondantemente agitate: Sophie Mercer (Céline Buckens), la sorella minore di Penelope, una mina vagante che si avvicinerà pericolosamente a Leary; Nellie Davenport (Miranda Raison), una ricca vedova che darà del filo da torcere ad Ah Toy; Hong (Chen Tang), un nuovo affiliato della Hop Wei che cercherà di fare colpo su Ah Sahm e Young Jun; Rosalita Vega (Maria Elena Laas), una sorta di socia in affari di Ah Sahm che nasconde un segreto.

trailer-warrior-2-foto

approfondimento

Warrior 2, il trailer della nuova stagione, su Sky dal 30 marzo. VIDEO

Spettacolo: Per te