Brittany Murphy, in produzione un documentario sulla sua vita

Serie TV

Matteo Rossini

©Kika Press

Il documentario, in due parti, sarà realizzato per raccontare il talento dell’attrice prematuramente scomparsa, secondo quanto riportato da Variety

HBO Max ha ordinato la realizzazione di un documentario dedicato alla vita e al talento di Brittany Murphy, scomparsa il 20 dicembre 2009 nella sua casa di Los Angeles; circa cinque mesi prima la morte del marito Simon Monjack. La notizia è stata riportata da Variety che ha rivelato dettagli sulla produzione.

Brittany Murphy, la regia sarà di Cynthia Hill

 

Cynthia Hill dirigerà il documentario che racconterà la carriera dell’attrice protagonista di una generazione di pellicole che hanno segnato il cinema, tra le quali Ragazze a Beverly Hills.

 

La regista ha dichiarato: “Ho accettato di fare questo film perché credo che sia una vergogna che la promettente vita e carriera di Brittany siano state oscurate dalle circostanze sulla sua morte".

 

Cynthia Hill ha aggiunto. “Credo sia importate celebrare il talento di Brittany mentre cerchiamo di spiegare le circostanze tragiche della sua morte e di quella di Simon”.

tiger-bbc-youtube

approfondimento

Tiger King: in arrivo un un nuovo documentario su Joe Exotic

Brittany Murphy, il documentario

 

Jennifer O’Connell, Executive Vice President di HBO Max, ha dichiarato: “Il nostro documentario su Brittany Murphy spazza via le notizie dei tabloid con una rappresentazione elevata e con diverse sfumature di una storia sensazionale”.

 

In seguito, Jennifer O’Connell ha aggiunto: “Dare vita a un resoconto fondato sulle battaglie e la scomparsa improvvisa di Brittany Murphy comporta grande responsabilità, così abbiamo creato una collaborazione con un team creativo di grande livello in modo da realizzare un’attenta analisi della tragedia che è stata a lungo motivo di speculazione”.

 

Il documentario sarà composto da due parti, non è ancora stata rivelata la data di distribuzione.

tina

approfondimento

Tina Turner: il trailer del documentario HBO sulla vita della cantante

Spettacolo: Per te