Roar, Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple

Serie TV

Apple TV+ ha annunciato di aver firmato un accordo per portare sullo schermo il libro di Cecelia Ahern, Roar

Apple TV+ ha appena rivelato il cast della nuova serie Roar, che vedrà protagoniste Nicole Kidman, Cynthia Erivo, Merritt Wever e Alison BrieLa serie, in lavorazione dal 2018, è basata sull’omonimo libro di racconti di Cecilia Ahern.

 

Roar viene descritta come una serie antologica “di favole femministe oscuramente comiche”.  Lo show è stato ideato da Liz Flahive e Carly Mensch, già creatrici di GLOW (recentemente cancellata), che ricopriranno anche il ruolo di showrunner. Roar si comporrà di otto episodi da trenta minuti l’uno ed ognuno racconterà la storia dal punto di vista della protagonista.

 

Produttori esecutivi saranno le due creatrici di Roar insieme a Nicole Kidman e Per Saari con Blossom Films, Bruna Papandrea, Steve Hutensky e Allie Goss con Made Up Stories, Ahern e Theresa Park. A produrre sarà Endeavor Content.

La trama di Roar

Cecelia Ahern è una scrittrice irlandese, figlia dell’ex primo ministro Bertie Ahrn. Laureata in giornalismo e comunicazione, è la pluripremiata autrice di romanzi bestseller per adulti come P.S. I love you e Scrivimi ancora, da cui sono stati tratti film di successo. E' inoltre creatrice della fortunata serie televisiva statunitense Samanta Chi? (Samantha Who?).

 

Roar è stato pubblicato nel 2018, al centro del libro ci sono 30 storie brevi di 30 donne. Si tratta di personaggi molto diversi per background, formazione, età, ma quello che le accomuna le protagoniste è il modo con cui superano le avversità della vita. Il libro, condito da una buona dose di fantasia e realismo magico, esplora in maniera originale i dilemmi e le aspirazioni con cui le donne di tutto il mondo si confrontano. In questioni che vanno dal matrimonio all'educazione dei figli, dalla politica alla carriera, le eroine di queste storie si trovano alle prese con problemi sempre diversi e mai banali. C’è una donna che viene torturata da strani morsi che appaiono sulla sua pelle, un’altra viene inghiottita dal pavimento durante una presentazione mortificante, un'altra ancora decide scambiare il suo noioso marito nel negozio in cui l'aveva originariamente acquistato. Alla fine di ogni storia c’è un epilogo comune: ciascuna di queste donne comprende di avere in sé la forza per apportare un cambiamento.

Apple Tv+

Apple TV+ è la piattaforma di streaming on demand che l'azienda della mela morsa propone per l'intrattenimento domestico e multimediale. Il debutto è avvenuto nel novembre 2019, anche in Italia, con un catalogo ricco di produzioni originali.

Apple TV+ sta tentando di sfidare gli altri colossi dello streaming, da Neflix ad Amazon Video, anche se le ricerche più recenti dimostrano come questa piattaforma non sia ancora decollata, rimanendo ai margini.

 

Apple sta comunque investendo molto su produzioni che vedono le donne protagoniste. In arrivo ci sono la seconda stagione di Truth Be Told, con Octavia Spencer e Kate Hudson, Physical con Rose Byrne, High Desert con Patricia Arquette, e infine Lessons in Chemistry con Brie Larson.

LE DIETE DELLE DIVE[galleria](KIKA) - HOLLYWOOD - I pasti consumati durante le festività invernali 2020 saranno destinati a una ristretta cerchia di conviventi; lo impone la pandemia, ma questo non significa che mangeremo meno rispetto a pranzi e cenoni degli anni passati. GUARDA ANCHE: Vacilla il regno dei vegani. Le star veg-integralisteI percorsi alimentari da mantenere dopo i bagordi? Alcuni consigli arrivano dal mondo delle star. Jennifer Aniston aveva portato alla ribalta nel 2019 una delle ultime trovate per mantenere la propria silhouette: nonostante "Il segreto della mia luminosità? Il digiuno intermittente - rivelava l'attrice al Times - Si chiama dieta 16:8". "Per me niente cibo al mattino. Ho notato una grande differenza nello stare senza alimenti solidi per 16 ore".A rivelare più dettagli ci avevano pensato alcuni esperti del settore benessere, come la nutrizionista newyorchese Tania B. Freirich: "Il digiuno a intermittenza limita la finestra di tempo a disposizione per mangiare a 8 ore al giorno, mentre si digiuna nelle altre 16", le fasce orarie in cui si decide di nutrirsi possono però variare, ma il digiuno va intrapreso in maniera responsabile e sotto osservazione medica. GUARDA ANCHE: Bella come una regina: ecco i loro segreti di bellezza!L'ex protagonista di Friends non è nemmeno la più originale della categoria di star che provano di tutto per mantenere la propria bellezza. D'altronde per le dive il proprio corpo è un investimento e mantenere la bellezza un vero e proprio lavoro: ecco perché per tenersi in forma si sottopongono a tanti, forse troppi sacrifici, soprattutto di natura alimentare. Ecco una gallery in cui è possibile scoprire tutti i segreti delle dive.

approfondimento

Nicole Kidman, le foto più belle

Spettacolo: Per te