Roar, Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple

Serie TV

Apple TV+ ha annunciato di aver firmato un accordo per portare sullo schermo il libro di Cecelia Ahern, Roar

Apple TV+ ha appena rivelato il cast della nuova serie Roar, che vedrà protagoniste Nicole Kidman, Cynthia Erivo, Merritt Wever e Alison BrieLa serie, in lavorazione dal 2018, è basata sull’omonimo libro di racconti di Cecilia Ahern.

 

Roar viene descritta come una serie antologica “di favole femministe oscuramente comiche”.  Lo show è stato ideato da Liz Flahive e Carly Mensch, già creatrici di GLOW (recentemente cancellata), che ricopriranno anche il ruolo di showrunner. Roar si comporrà di otto episodi da trenta minuti l’uno ed ognuno racconterà la storia dal punto di vista della protagonista.

 

Produttori esecutivi saranno le due creatrici di Roar insieme a Nicole Kidman e Per Saari con Blossom Films, Bruna Papandrea, Steve Hutensky e Allie Goss con Made Up Stories, Ahern e Theresa Park. A produrre sarà Endeavor Content.

La trama di Roar

approfondimento

Nicole Kidman, le foto più belle

Cecelia Ahern è una scrittrice irlandese, figlia dell’ex primo ministro Bertie Ahrn. Laureata in giornalismo e comunicazione, è la pluripremiata autrice di romanzi bestseller per adulti come P.S. I love you e Scrivimi ancora, da cui sono stati tratti film di successo. E' inoltre creatrice della fortunata serie televisiva statunitense Samanta Chi? (Samantha Who?).

 

Roar è stato pubblicato nel 2018, al centro del libro ci sono 30 storie brevi di 30 donne. Si tratta di personaggi molto diversi per background, formazione, età, ma quello che le accomuna le protagoniste è il modo con cui superano le avversità della vita. Il libro, condito da una buona dose di fantasia e realismo magico, esplora in maniera originale i dilemmi e le aspirazioni con cui le donne di tutto il mondo si confrontano. In questioni che vanno dal matrimonio all'educazione dei figli, dalla politica alla carriera, le eroine di queste storie si trovano alle prese con problemi sempre diversi e mai banali. C’è una donna che viene torturata da strani morsi che appaiono sulla sua pelle, un’altra viene inghiottita dal pavimento durante una presentazione mortificante, un'altra ancora decide scambiare il suo noioso marito nel negozio in cui l'aveva originariamente acquistato. Alla fine di ogni storia c’è un epilogo comune: ciascuna di queste donne comprende di avere in sé la forza per apportare un cambiamento.

Apple Tv+

Apple TV+ è la piattaforma di streaming on demand che l'azienda della mela morsa propone per l'intrattenimento domestico e multimediale. Il debutto è avvenuto nel novembre 2019, anche in Italia, con un catalogo ricco di produzioni originali.

Apple TV+ sta tentando di sfidare gli altri colossi dello streaming, da Neflix ad Amazon Video, anche se le ricerche più recenti dimostrano come questa piattaforma non sia ancora decollata, rimanendo ai margini.

 

Apple sta comunque investendo molto su produzioni che vedono le donne protagoniste. In arrivo ci sono la seconda stagione di Truth Be Told, con Octavia Spencer e Kate Hudson, Physical con Rose Byrne, High Desert con Patricia Arquette, e infine Lessons in Chemistry con Brie Larson.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.