Due nuovi personaggi nel cast e due attrici diventeranno regular nella quarta stagione
Annunciato l’inizio delle riprese della quarta stagione di “Cobra Kai”, per la gioia dei tanti appassionati dello show, che sta riscrivendo la storia della saga cinematografica. Sguardi al passato di alcuni personaggi e tanti collegamenti con le pellicole. Si prosegue con il parallelo tra nomi nuovi e altri amatissimi.
Il canale ufficiale Twitter dello show mostra uno scatto dello script, svelando l’avvio dei lavori sul set, per quella che non sarà la stagione conclusiva dello show, come confermato dai creatori. Il titolo del primo episodio sarà “Let’s Begin”, scritto da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg.
approfondimento
Le migliori serie TV da vedere a marzo
Un annuncio al quale segue quello di “Variety”, che svela alcuni nomi promossi a personaggi regular nei prossimi episodi. Si tratta di Vanessa Rubio e Peyton List. La prima interpreta Carmen Diaz, madre di Miguel, la seconda è, invece, Tory, personaggio chiave della terza stagione, la cui storia sarà ulteriormente approfondita. Spazio, inoltre, per alcuni personaggi totalmente nuovi. Gli interpreti sono Dallas Dupree Young e Oona O’Brien. Il primo interpreterà Kenny, un giovane bullizzato. La seconda, invece, sarà Devon, una nuova studentessa giunta a scuola.
approfondimento
I migliori film da vedere a marzo
Cobra Kai, dov’eravamo rimasti
Il 2021 di Netflix è stato inaugurato dalla terza stagione di “Cobra Kai”, la prima prodotta dalla piattaforma di streaming. Un ciclo narrativo ben più maturo, che fa da ponte con la quarta stagione, offrendo al pubblico un nuovo finale aperto, come nella seconda stagione. Miguel si è ormai ripreso ma i dieci episodi prodotti sono serviti a rimescolare le carte e fornire le basi per la creazione di un nuovo terreno di battaglia.
Dopo la rissa furibonda a scuola, il torneo di karate ha seriamente rischiato l’annullamento. Pericolo scampato ma, al tempo stesso, i danni generati da Kreese e i suoi ragazzi sono stati inimmaginabili. La risposta di Johnny e Daniel è stata fin troppo istintiva, mentre l’ex soldato è riuscito a mettere a segno diversi colpi efficaci attraverso un’attenta strategia.
Ciò che si ottiene alla fine è l’arrivo di Robby al Cobra Kai. Ha trovato in Kreese un padre e un protettore. Tutto ciò che il giovane Johnny cercava a suo tempo. Al suo fianco vi è Tory, spietata come sempre, abituata a prendere tutto con la forza perché la vita le ha voltato le spalle. Dall’altra parte vi sono Miguel, Eli e Samantha, spalla a spalla con Johnny e Daniel, che hanno deciso di unire le forze e i rispettivi dojo.
Eli è tornato dai propri amici, dopo aver compreso fin dove Kreese si sarebbe spinto pur di avere la meglio. La resa dei conti ci sarà al torneo di karate. Il dojo perdente dovrà chiudere i battenti.