
Sabato 20 febbraio alle 21.15 su Sky Atlantic arriva l'inquietante serie Sky Original 'Hausen', un'inedita fiaba dark che combina horror, mistero e dramma: ecco il cast e i personaggi (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)

Tristan Göbel (Il mostro di St. Pauli) è Juri, il protagonista di Hausen. Il sedicenne Juri si trasferisce insieme al padre Jaschek in un malandato complesso residenziale di periferia dopo la morte della madre. Appena arrivato, però, si accorge che nel condominio c'è una strana aria...e che anche gli inquilini sono piuttosto particolari...
Tutte le news su Hausen
Tristan Göbel nei panni di Juri.
Hausen, il trailer della serie horror Sky in arrivo il 20 febbraio
Charly Hübner (Transporter: The Series, Tatort, Amok - Follia omicida) è Jaschek in Hausen. Jaschek è il nuovo custode/manutentore del complesso residenziale dov'è ambientata la serie. Il condominio è in condizioni a dir poco pietose, ma lui si dà da fare fin dall'inizio. Il rapporto con suo figlio è altalenante, e viene messo ulteriormente alla prova dal trasferimento in quel posto.
Hausen, la serie tv horror in arrivo su Sky il 20 febbraio. FOTO
Charly Hübner nei panni di Jaschek.
Da Hausen a Lovecraft Country: 16 serie tv horror da vedere assolutamente. FOTO
Alexander Scheer (Sløborn, La Conseguenza, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar) è Kater in Hausen. Kater è un senzatetto che frequenta la zona dove sorge il complesso residenziale maledetto. Spesso, però, si aggira segretamente al suo interno. E' lui a "dare il benvenuto" a Juri, a cui regala un oggetto misterioso collegato all'edificio e alla sua strana energia. E' evidente che Kater sa molte cose sul condominio maledetto...
Hausen, la trama della serie tv horror
Alexander Scheer nei panni di Kater.

Lilith Stangenberg (Tatort, Orphea, Factory Cowboys: Working with Warhol, Lo Stato contro Fritz Bauer) è Cleo in Hausen. Cleo è una giovane madre che vive nel condominio maledetto. Vive con Scherbe e col loro bambino di pochi mesi. Sogna di andarsene per sempre da lì vivere una vita piena di gioia e di sole...ma cambiare non è mai facile. A un certo punto si ritrova coinvolta in una tragedia e chiede aiuto a Jaschek.

Daniel Sträßer (Tatort, La Palma, Charité, Lettere da Berlino) è Scherbe in Hausen. Scherbe è il compagno di Cleo, con la quale ha un figlio di pochi mesi. Disoccupato e con un'evidente dipendenza da sostanze, vive alla giornata e si occupa come meglio può del suo bambino. Un giorno, però, si ritrova dentro un vero e proprio incubo...

Daniel Sträßer e Lilith Stangenberg nei panni di Scherbe e Cleo.

Ilja Bultmann (Il commissario Schumann, Detour) è Dennis in Hausen. Dennis è un ragazzino che vive da solo perché sua madre improvvisamente è sparita nel nulla. Quando scopre che nel palazzo ci sono dei nuovi inquilini, fa subito amicizia con Juri. Anche lui però, ovviamente, nasconde un segreto.

Andrea Guo (Noi siamo l'onda) è Loan in Hausen. Loan è la figlia del proprietario del mini-market che si trova dall'altra parte della strada rispetto al condominio. E' intenzionata a lasciare quel posto a ogni costo, cosa più facile a dirsi che a farsi. Ha una relazione segreta con un inquilino molto più grande di lei...
Immagine presa dal profilio Instagram ufficiale di Andrea Guo
Béla Gabor Lenz (Das Boot, Dark, Noi siamo l'onda, Counterpart) è Ninja in Hausen. Ninja è uno degli inquilini del palazzo. Prende subito di mira Juri, al quale ordina di portargli qualcosa di fondamentale importanza: il mazzo di chiavi di suo padre. Insieme a due amici, Ninja gestisce il traffico di droga della zona.
Immagine presa dal profilo Instagram ufficiale di Béla Gabor Lenz
Andrea Guo e Béla Gabor Lenz nei panni di Loan e Ninja.

Stefan Haschke (Tatort, Hamburg Distretto 21, Un caso per due) è Björn in Hausen. Björn è un inquilino del complesso residenziale. A differenza della maggior parte degli altri, insieme alla sua famiglia vive in un appartamento ben tenuto e ben ammobiliato. Fissato al limite del maniacale con le regole, l'ordine e il decoro, ogni giorno per lui è motivo di scontro con buona parte degli inquilini, ormai abituati al degrado.

Stefan Haschke nei panni di Björn.

Rike Eckermann e Eva Weißenborn nei panni di Gitti e Ingrid in Hausen.
