Le Superchicche, ordinato il pilot di una serie live-action

Serie TV

Matteo Rossini

Dopo settantotto episodi di grande popolarità, le tre eroine stanno per tornare per un nuovo progetto, come riportato da Variety

Lolly, Molly e Dolly sono le tre iconiche protagoniste della serie che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo. Poche ore fa Variety ha rilanciato la notizia della realizzazione di un pilot per un nuovo show.

Le Superchicche: il nuovo progetto

 

È il 18 novembre 1998 quando la prima stagione della serie, ideata da Craig McCracken, fa il suo debutto negli Stati Uniti d’America; a distanza di oltre vent’anni le Superchicche sono ancora oggi celebri in tutto il mondo. Infatti, nel corso degli anni le tre eroine hanno conquistato il pubblico a livello internazionale imponendosi come un vero e proprio fenomeno mediatico.

 

Le sei stagioni, composte da un totale di settantotto episodi, si sono rivelate un successo planetario dando vita a un franchise; tra i prodotti loro dedicati anche videogiochi e giocattoli. Ora, Molly, Dolly e Lolly stanno pet tornare, infatti nelle scorse ore Variety ha annunciato la decisione del network The CW di realizzare un live-action.

 

La serie ruoterà intorno alle eroine, ora ventenni e disilluse per la loro infanzia persa a combattere il crimine. Ma quando il mondo avrà bisogno più che mai del loro aiuto, saranno pronte e concordi nel riunirsi?

t

approfondimento

Zorro, serie reboot: una versione moderna dell'eroe mascherato

Le Superchicche: il film e la serie anime

 

Le Superchicche non sono state soltanto le protagoniste della serie animata: Dolly, Molly e Lolly hanno anche debutto sul grande schermo con Le Superchicche - Il film, distribuito nel 2002.

 

Quattro anni dopo è stata la volta della serie anime PPG Z - Superchicche alla riscossa, ispirata al cartone animato e composta da ben cinquantadue episodi.

sex-and-the-city

approfondimento

Sex and the City, la serie tv torna: confermato il revival

Spettacolo: Per te