Raised by Wolves, il cast: Abubakar Salim è Padre

Serie TV sky atlantic

In 'Raised by Wolves', la serie tv creata da Ridley Scott per HBO Max, l'attore e doppiatore inglese Abubakar Salim è l'affidabile androide Padre. L'appuntamento è per lunedì 8 febbraio alle 21.15 su Sky Atlantic (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)

Su Sky Atlantic sta per arrivare un nuovo titolo assolutamente imperdibile, Raised by Wolves - Una nuova umanità, la visionaria serie tv di Ridley Scott per HBO Max. Tra i protagonisti troviamo l'attore e doppiatore inglese Abubakar Salim nel ruolo di PAdre, un androide mandato sul pianeta Kepler-22b per creare una colonia umana, una nuova speranza per l'intera specie. L'appuntamento è per lunedì 8 febbraio alle 21.15 (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV), ma intanto andiamo a scoprire qualcosa di più su questo personaggio.

 

CLICCA QUI: Tutte le news su Raised by Wolves

Raised by Wolves, di cosa parla la serie tv?

Ventiduesimo secolo. Due androidi, Madre e Padre, vengono inviati su un nuovo pianeta, Kepler-22b, per provare a colonizzarlo, o quantomeno per capire se può essere reso abitabile per la specie umana. Il motivo è presto detto: la Terra è devastata dalla guerra tra due fazioni contrapposte, da una parte gli atei militanti, dall'altra i seguaci di un ordine religioso di derivazione cristiana che si basa sul culto di Sol, i mitraici.

 

Con loro, Madre e Padre hanno degli embrioni che, una volta sviluppati, saranno la speranza di una nuova umanità. Dodici anni dopo l'arrivo su Kepler-22b, però, è sopravvissuto solo un ragazzino, Campion, e le prospettive della colonia appaiono a dir poco cupe. Ma Campion e i suoi "genitori" non sono gli unici a essersi rifugiati in quella parte dell'universo. Come se non bastasse, l'arrivo di alcuni sopravvissuti mitraici complica ulteriormente le cose. Mentre la colonia umana rischia di essere distrutta a causa delle differenze religiose che l'attraversano, gli androidi si rendono conto che controllare le credenze dei loro creatori è un compito a dir poco arduo e insidioso.

vTzGLC8BWBKuKZ7NwyXiV8-1200-80

approfondimento

Raised by Wolves, la trama della serie tv in arrivo su Sky

Raised by Wolves, Abubakar Salim è Padre

Padre è un androide inviato su Kepler-22b dallo scienziato/hacker ateo Campion Sturges con l'obiettivo di creare una colonia umana che possa essere l'inizio di una nuova umanità scevra dagli errori del passato. A differenza di Madre, che è una negromante riprogrammata per essere una caregiver, Padre è un modello generico, e negli scopi iniziali del suo creatore/programmatore ha principalmente due compiti: fare da supporto alla "collega" e compagna d'avventura e proteggere lei e i bambini.

 

In realtà Padre di generico non ha proprio niente! Non solo conosce una gran quantità di freddure e barzellette, ma ha anche un modo di fare calmo, paziente, rassicuramente e accogliente, cosa che, inutile negarlo, lo porta a essere il "genitore preferito" un po' da tutti i giovani umani che si ritrovano a dipendere da lui. Ovviamente questo suo carattere affabile e spiritoso è scritto nel suo programma...o forse no, quantomeno non del tutto? Come Madre, infatti, anche Padre da un certo punto in avanti sembra sviluppare dei sentimenti che di robotico hanno ben poco. Si tratta forse dell'influenza di quel misterioso pianeta, oppure le cause sono da ricercare altrove?

HOLLYWOOD, CA - JUNE 06:  Actor Travis Fimmel arrives at the premiere of Universal Pictures' "Warcraft" at TCL Chinese Theatre IMAX on June 6, 2016 in Hollywood, California.  (Photo by Gregg DeGuire/WireImage)

approfondimento

Travis Fimmel ieri e oggi, le foto più belle

Raised by Wolves, Abubakar Salim è Padre

Abubakar Salim è l'attore e doppiatore inglese che interpreta Padre (in originale Father) in Raised by Wolves - Una nuova umanità. La sua carriera ha inizio a soli sedici anni, quando viene accettato al National Youth Theatre dopo la sua prima audizione. Nel 2017 è tra i doppiatori/gli interpreti del videogame Assassin's Creed Origins e nel cast della serie tv britannica Jamestown. Diventa famoso al grande pubblico grazie al ruolo di Father nel 2020.

00-ridley-scott-film-serie-tv

approfondimento

Ridley Scott, tutti i film e le serie tv del regista e produttore

Raised by Wolves, il cast della serie tv

Amanda Collin è l'androide Madre, mandata su Kepler-22b per dare vita a una colonia di atei;

 

Abubakar Salim è l'androide Father, mandato insieme a Madre su Kepler-22b per proteggere e aiutare la colonia a svilupparsi;

 

Winta McGrath è Campion, il più giovane dei sei bambini nati dagli embrioni portati su Kepler-22b da Madre e Padre, nonché l'unico sopravvissuto;

 

Travis Fimmel è Marcus, un capitano mitraico che va a esplorare Kepler-22b e che entra in contatto con Campion e Madre;

 

Niamh Algar è Sue, una soldatessa mitraica con un segreto, nonché la moglie di Marcus e la madre di Paul;

 

Sienna Guillory è Mary, partner di Caleb e dottoressa atea;

 

Jack Hawkins è Caleb, partner di Mary e soldato ateo;

 

Jordan Loughran è Tempest, una dei sopravvissuti dell'Arca;

 

Felix Jamieson è Paul, il figlio biologico di Marcus e Sue, uno dei sopravvissuti dell'Arca;

 

Ethan Hazzard è Hunter, uno dei sopravvissuti dell'Arca;

 

Aasiya Shah è Holly, una dei sopravvissuti dell'Arca;

 

Ivy Wong è Vita, una dei sopravvissuti dell'Arca;

 

Matias Varela è Lucius, un soldato mitraico fedelissimo al suo credo, sopravvissuto all'incidente che ha distrutto l'Arca;

 

Cosmo Jarvis è Campion Sturges, un ex scienziato e hacker mitraico poi affiliato agli atei, nonché il creatore di Madre;

 

Steve Wall è Ambrose, un leader mitraico con cui si scontra Marcus.

HOLLYWOOD, CALIFORNIA - FEBRUARY 07: Miley Cyrus attends the Tom Ford AW20 Show at Milk Studios on February 07, 2020 in Hollywood, California. (Photo by Amy Sussman/Getty Images)

approfondimento

Mullet, il taglio di capelli protagonista in Raised By Wolves. FOTO

Spettacolo: Per te