Raised by Wolves, il cast: Amanda Collin è Madre

Serie TV sky atlantic

In 'Raised by Wolves', la serie tv creata da Ridley Scott per HBO Max, l'attrice danese Amanda Collin è l'inquietante androide Madre. L'appuntamento è per lunedì 8 febbraio alle 21.15 su Sky Atlantic (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)

Su Sky Atlantic sta per arrivare un nuovo titolo assolutamente imperdibile, Raised by Wolves - Una nuova umanità, la visionaria serie tv di Ridley Scott per HBO Max. Tra i protagonisti troviamo l'attrice danese Amanda Collin nel ruolo di Madre, un androide mandato sul pianeta Kepler-22b per creare una colonia umana, una nuova speranza per l'intera specie. L'appuntamento è per lunedì 8 febbraio alle 21.15 (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV), ma intanto andiamo a scoprire qualcosa di più su questo personaggio.

Raised by Wolves, di cosa parla la serie tv?

Ventiduesimo secolo. Due androidi, Madre e Padre, vengono inviati su un nuovo pianeta, Kepler-22b, per provare a colonizzarlo, o quantomeno per capire se può essere reso abitabile per la specie umana. Il motivo è presto detto: la Terra è devastata dalla guerra tra due fazioni contrapposte, da una parte gli atei militanti, dall'altra i seguaci di un ordine religioso di derivazione cristiana che si basa sul culto di Sol, i mitraici.

 

Con loro, Madre e Padre hanno degli embrioni che, una volta sviluppati, saranno la speranza di una nuova umanità. Dodici anni dopo l'arrivo su Kepler-22b, però, è sopravvissuto solo un ragazzino, Campion, e le prospettive della colonia appaiono a dir poco cupe. Ma Campion e i suoi "genitori" non sono gli unici a essersi rifugiati in quella parte dell'universo. Come se non bastasse, l'arrivo di alcuni sopravvissuti mitraici complica ulteriormente le cose. Mentre la colonia umana rischia di essere distrutta a causa delle differenze religiose che l'attraversano, gli androidi si rendono conto che controllare le credenze dei loro creatori è un compito a dir poco arduo e insidioso.

vTzGLC8BWBKuKZ7NwyXiV8-1200-80

approfondimento

Raised by Wolves, la trama della serie tv in arrivo su Sky

Raised by Wolves, Amanda Collin è Madre

Madre è un androide mandato su Kepler-22b dallo scienziato/hacker ateo Campion Sturges con l'obiettivo di creare una colonia umana che possa essere l'inizio di una nuova umanità scevra dagli errori del passato. Solo che Madre non è un modello generico come Padre, il suo "collega" e compagno in questa avventura: è una necromancer, una negromante, un modello costruito dai mitraici in base a dei progetti misteriosamente risalenti al loro dio, che sia chiama Sol, e utilizzato come arma durante la guerra che ha distrutto la Terra. Madre viene per l'appunto riprogrammata per essere una caregiver, nello specifico per prendersi cura dei bambini che lei e Padre dovranno crescere su Kepler-22b, ma pian piano la sua "vera natura" viene allo scoperto, andando spesso in conflitto col suo nuovo obiettivo primario.

 

Madre - che ai mitraici si presenta inizialmente come Lamia - è un robot dalle fattezze umane, e in teoria non dovrebbe provare alcun sentimento. Col passare del tempo, però, diventa chiaro sia a lei sia a Padre, che però le cose non stanno proprio così. Questa anomalia va forse ricercata nel suo programma? Oppure si tratta di qualcosa di completamente nuovo e imprevisto?

HOLLYWOOD, CA - JUNE 06:  Actor Travis Fimmel arrives at the premiere of Universal Pictures' "Warcraft" at TCL Chinese Theatre IMAX on June 6, 2016 in Hollywood, California.  (Photo by Gregg DeGuire/WireImage)

approfondimento

Travis Fimmel ieri e oggi, le foto più belle

Chi è Amanda Collin?

Amanda Collin è l'attrice danese che interpreta Madre (in orginale Mother) in Raised by Wolves - Una nuova umanità. Nata a Copenhagen il 4 marzo del 1986, la sua carriera cinematografica e televisiva ha inizio nel secondo decennio del Duemila. Inizialmente ha preso prevalentemente parte a produzioni danesi, per poi andare a ricoprire ruoli in produzioni statunitensi e internazionali. Oltre a Raised by Wolves è nota al grande pubblico per i film A Horrible Woman (2017) e Department Q: A Conspiracy of Faith (2016), e per la serie tv Splitting Up Together (2016)

 

CLICCA QUI: Mullet, il taglio di Úrsula Corberó e Miley Cyrus sarà anche in Raised By Wolves

00-raised-by-wolves-hbo

approfondimento

Raised by Wolves, le foto della serie tv in arrivo su Sky

Raised by Wolves, il cast della serie tv

Amanda Collin è l'androide Madre, mandata su Kepler-22b per dare vita a una colonia di atei;

 

Abubakar Salim è l'androide Father, mandato insieme a Madre su Kepler-22b per proteggere e aiutare la colonia a svilupparsi;

 

Winta McGrath è Campion, il più giovane dei sei bambini nati dagli embrioni portati su Kepler-22b da Madre e Padre, nonché l'unico sopravvissuto;

 

Travis Fimmel è Marcus, un capitano mitraico che va a esplorare Kepler-22b e che entra in contatto con Campion e Madre;

 

Niamh Algar è Sue, una soldatessa mitraica con un segreto, nonché la moglie di Marcus e la madre di Paul;

 

Sienna Guillory è Mary, partner di Caleb e dottoressa atea;

 

Jack Hawkins è Caleb, partner di Mary e soldato ateo;

 

Jordan Loughran è Tempest, una dei sopravvissuti dell'Arca;

 

Felix Jamieson è Paul, il figlio biologico di Marcus e Sue, uno dei sopravvissuti dell'Arca;

 

Ethan Hazzard è Hunter, uno dei sopravvissuti dell'Arca;

 

Aasiya Shah è Holly, una dei sopravvissuti dell'Arca;

 

Ivy Wong è Vita, una dei sopravvissuti dell'Arca;

 

Matias Varela è Lucius, un soldato mitraico fedelissimo al suo credo, sopravvissuto all'incidente che ha distrutto l'Arca;

 

Cosmo Jarvis è Campion Sturges, un ex scienziato e hacker mitraico poi affiliato agli atei, nonché il creatore di Madre;

 

Steve Wall è Ambrose, un leader mitraico con cui si scontra Marcus.

00-ridley-scott-film-serie-tv

approfondimento

Ridley Scott, tutti i film e le serie tv del regista e produttore

Spettacolo: Per te