Sky Rojo, trailer e data d'uscita della serie degli ideatori de La casa di carta

Serie TV

Si tratta della terza serie di Alex Pina per Netflix, che farà il proprio esordio il 19 marzo 2021

Per anni siamo stati abituati ad apprezzare, oltre alle serie TV italiane, quasi unicamente quelle statunitensi. Il mercato dello streaming digitale ha cambiato tale prospettiva in maniera radicale. Basti pensare a “Lupin”, serie francese, e al grande elenco di produzioni spagnole che negli ultimi anni il mondo intero ha apprezzato. Una su tutte “La casa di carta”.

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a gennaio

Gli stessi autori di questo show, Alex Pina ed Esther Martinez, propongono ora “Sky Rojo”, serie TV che promette di non deludere chi ha già amato le avventure del Professore e della sua banda. Diffuso da Netflix il trailer ufficiale e rilasciata la data d’uscita della prima stagione, prevista per il prossimo 19 marzo 2021.

Sky Rojo, trama e cast

approfondimento

La casa di carta 5, nuove foto dal set

Netflix e Alex Pina hanno stipulato un accordo pluriennale. “Sky Rojo” è la sua terza serie TV per il colosso dello streaming, dopo “La casa di carta” e “White Lines”. Il trailer mostra come gli episodi saranno ricchi d’azione, scene hot e ironia in stile “B movie”.

Le protagoniste sono Carol, Wendy e Gina. Sono prostitute di differenti nazionalità, rispettivamente cubana, spagnola e argentina. Hanno deciso di cambiare vita, liberandosi dall’oppressione del loro protettore, Romeo. Scappano dallo strip club nel quale lavoravano ma la loro sarà una fuga rocambolesca. 

approfondimento

Lupin, il cast della serie TV con Omar Sy

Romeo ha infatti sguinzagliato i propri uomini per riuscire a trovarle e riportarle sotto il suo controllo. Ha così inizio un frenetico viaggio, durante il quale le tre si ritrovano a fronteggiare pericoli di ogni sorta. Tutto ciò non fa che cementificare la loro amicizia. Il gruppo scopre d’essere più forte quando l’una è al fianco dell’altra. C’è speranza per loro. Possono riscattarsi e ambire a una nuova vita. A patto però di restare in vita.

Pina si è espresso in merito al proprio show, sottolineando come si possa definirlo a rischio. I temi trattati sono infatti alquanto delicati, dalla prostituzione alla tratta di esseri umani. Il tutto condito da grande violenza. A ciò si aggiunge l’approccio a tematiche di questo genere.

Ecco il cast principale della serie TV:

  • Veronica Sanchez: Carol
  • Lali Esposito: Wendy
  • Yanis Prado: Gina
  • Miguel Angel Silvestre: Moises
  • Asier Etxeandia: Romeo
  • Enric Auquer: Christian

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.