Lupin, quando potrebbe uscire la seconda parte della serie tv Netflix

Serie TV

I nuovi episodi potrebbero essere già stati girati. Ecco un’ipotesi sulla trama della seconda parte

Il 2021 di Netflix ha avuto inizio con svariate serie TV di grande appeal. Tra queste, spazio a “Lupin”, con protagonista Omar Sy. Sulla celebre piattaforma di streaming sono stati caricati soltanto cinque episodi, che vanno a comporre la prima parte della trama della prima stagione. Come prevedibile, l’ultimo episodio proposto al pubblico si conclude con un cliffhanger, il che lascia il pubblico in attesa del continuo della trama. Non è però stata ancora annunciata una data ufficiale per l’arrivo della seconda parte.

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a gennaio

Al termine del quinto episodio Netflix ha proposto un messaggio agli appassionati della serie TV: “È ufficiale: in arrivo la Parte 2”. Nessun dubbio dunque sulla messa in produzione effettiva dei nuovi episodi. Secondo il piano iniziale, le riprese sarebbero dovute già essere state effettuate. La pandemia di Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) ha però complicato i programmi.

I primi cinque episodi sono stati realizzati tra la fine del 2019 e marzo 2020. Lavori interrotti poi per il coronavirus. Stando ad alcuni rumors, cast e crew sarebbero tornati sul set tra giugno e luglio scorsi. È dunque possibile che il nuovo materiale sia già disponibile e che sia in fase di post produzione. Netflix potrebbe organizzare il nuovo lancio per l’estate del 2021. Nessuna certezza in tal senso ma, stando alle informazioni circolanti, pare probabile che la storia venga raccontata nella sua interezza entro l’anno.

Lupin, trama e ipotesi

approfondimento

Lupin, il cast della serie TV

Assane Diop è un esperto ladro condannato a crescere senza il padre, suo unico genitore. Accusato di un furto non commesso, è stato ingannato e spinto a confessare mentre era in carcere. Ciò non ha portato allo sconto di pena promesso, il che ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Morto impiccato in carcere, mentre suo figlio si ritrova a crescere in un istituto privato.

Cresce nel mito di Arsene Lupin, spinto da un regalo del padre. Diventa un ladro abilissimo e, quando la collana che il padre avrebbe rubato, secondo la famiglia Pellegrini, viene ritrovata e posta all’asta, decide di rubarla. È pronto a scoprire la verità su quel caso che da anni lo tormenta. 

approfondimento

I migliori film di Omar Sy

Le sue azioni lo portano però a mettere ancora una volta da parte la sua famiglia. È ossessionato dalla morte di suo padre e dimentica quasi d’avere degli obblighi nei confronti di suo figlio, così come della sua ex che dice di amare ancora. Il quinto episodio (Spoiler Alert) si conclude con il rapimento del giovane Raoul (suo figlio) da parte del braccio destro di Hubert Pellegrini.

Quest’ultimo sa chi è Assane Diop e intende costringerlo allo scoperto. Non è però l’unico ad averlo scoperto. Sulle sue tracce c’è infatti anche Youssef Guedira, agente di Polizia che ha da subito scoperto la connessione tra questo odierno ladro e il leggendario Lupin di Maurice Leblanc. Poco prima della conclusione della prima parte, il poliziotto lo raggiunge ed è pronto a un confronto con lui.

Impossibile sapere cosa gli dirà, ma è facile pensare come non scatteranno le manette per Assane. Suo figlio è sparito e viene da credere che Youssef possa dirsi pronto ad aiutarlo. I sospetti sui Pellegrini non mancano, soprattutto considerando la goffa copertura che il capo della Polizia, corrotto, ha fornito alla famiglia durante le indagini.

Guedira potrebbe tramutarsi nello Zenigata del manga, in qualche modo, anche se il lavoro di Monkey Punch e Leblanc non hanno nulla in comune. In pratica un poliziotto diviso tra l’obbligo di arrestare Lupin e l’ammirazione per le sue grandi doti. 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.