A Discovery of Witches 2, dove vedere la nuova stagione della serie tv

Serie TV sky atlantic

La nuova stagione, la seconda, di 'A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe' debutterà su Sky sabato 16 gennaio: ecco dove vederla

A Discovery of Witches 2, cosa dobbiamo aspettarci

Dopo gli eventi del finale della S01 (clicca qui per la recensione e per un veloce ripasso), la nuova stagione della serie tv si apre con Matthew (Matthew Goode, clicca qui per le sue foto più belle) e Diana (Teresa Palmer, clicca qui per le sue foto più belle) per le strade della Londra elisabettiana: è infatti lì che i due si stanno nascondendo dalla Congregazione. In quell'epoca così lontana dovranno trovare una potente strega, l'unica in grado di aiutarli. In che modo? Insegnando a Diana a usare e controllare i suoi poteri magici. Oltre a ciò dovranno anche mettersi alla ricerca del Libro della Vita, l'Ashmole 782, a quell'epoca ancora integro.

Nel presente le zie di Diana, Sarah (Alex Kingston) e Emily (Valarie Pettiford), per la loro sicurezza ma anche per quella della nipote sono costrette a rifugiarsi a Sept-Tours dalla madre di Matthew, Ysabeau De Clermont (Lindsay Duncan), che con le streghe non ha mai avuto un buon rapporto, per usare un eufemismo! Intanto a Oxford Marcus (Edward Bluemel) e Miriam (Aiysha Hart) portano avanti il lavoro del loro amico e mentore e decidono di proteggere i demoni Nathaniel (Daniel Ezra) e Sophie (Aisling Loftus), che è incinta. Nel frattempo Gerberto (Trevor Eve), Knox (Owen Teale), Satu (Malin Buska) e Domenico (Gregg Chillin) si mettono alla ricerca di Diana e Matthew: impossibile che siano spariti nel nulla! Forse uno dei loro alleati non sta dicendo tutta la verità...ma chi?

00-a-discovery-of-witches-s02-cast

approfondimento

A Discovery of Witches 2, il cast della serie tv. FOTO

Tra le new entry della seconda stagione troviamo James Purefoy nei panni di Philippe de Clermont, il marito di Ysabeau e il padre di Baldwin, nonché il patrigno di Matthew; Steven Cree nei panni di Gallowglass, il nipote di Matthew; Sheila Hancock nei panni della strega Goody Alsop; Paul Rhys nei panni del vampiro Andrew Hubbard; Adelle Leonce nei panni dell'umana Phoebe Taylor; Jacob Ifan nei panni del vampiro Benjamin Fuchs; Elaine Cassidy nei panni di Louisa de Clermont, la sorella di Matthew; Tom Hughes nei panni di Christopher Marlowe, amico di Matthew e noto commediografo; Barbara Marten nei panni di Elisabetta I, la Regina d'Inghilterra; Adrian Rawlins nei panni di William Cecil; Michael Jibson nei panni di Rodolfo II d'Asburgo; Michael Lindall nei panni di Walter Raleigh; Adam Sklar nei panni di Henry Percy.

00-a-discovery-of-witches-2

approfondimento

A Discovery of Witches 2, le foto della nuova stagione

A Discovery of witches 2, dove vedere i nuovi episodi

Teresa Palmer e Matthew Goode sono pronti a vestire nuovamente i panni della strega Diana Bishop e del vampiro Matthew Clairmont nella seconda stagione di 'A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe', in onda ogni sabato alle 21.15 su Sky Atlantic a partire dal 16 gennaio. Gli episodi saranno disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV.

witches

approfondimento

A Discovery of Witches 2, la trilogia di Deborah Harkness

Spettacolo: Per te