Addio a John Reilly, il papà di Kelly in Beverly Hills 90210

Serie TV

Camilla Sernagiotto

L’attore, noto anche per il ruolo dell’agente Sean Donely nella soap opera "General Hospital", si è spento all’età di 84 anni. A darne il triste annuncio è stata la figlia su Instagram

È scomparso all’età di 84 anni John Reilly, celebre attore televisivo statunitense, famoso in Italia soprattutto per aver interpretato Bill Taylor, il padre di Kelly (Jennie Garth) in Beverly Hills 90210 e quello dell’agente Sean Donely nella soap opera General Hospital.

L’annuncio su Instagram della figlia

È stata la figlia Caitlin, anche lei attrice, ad annunciare il lutto sul suo profilo Instagram. Ha postato una foto di lei bambina tra le braccia del padre, corredandola di una didascalia molto commuovente:

John Henry Matthew Reilly, meglio conosciuto come Jack. La luce più brillante del mondo si è spenta. Immaginate la migliore persona al mondo. E adesso immaginate che quella persona sia stata vostro padre. Sono così grata che lui fosse mio padre. Sono così grata che lui sia stato mio padre. Sono così grata di averlo amato. Sono così grata di aver avuto il tempo di abbracciarlo e di avergli potuto dire addio. Sinceramente non so cosa farò adesso ma so che lui sarà con me. Ti amerò per sempre papà”.

beverly-hills-90210-getty

approfondimento

Beverly Hills 90210, 30 anni fa la prima puntata. Il post degli attori

La carriera di John Reilly

Dalla seconda metà degli anni Sessanta in avanti, John Reilly ha partecipato a quasi cento produzioni per il grande e piccolo schermo (soprattutto per quello piccolo).

Negli anni Settanta interpreta il Dott. Danny Stewart nella soap opera Così gira il mondo (1974-1976) mentre negli Ottanta - dopo aver partecipato ad alcuni episodi di Dallas nei panni di Roy Ralston - si impone sullo schermo come Sean Donely della soap opera General Hospital (1984-1994).

 

Nella seconda metà degli anni Novanta diventa Bill Taylor, il padre di Kelly nella mitica serie televisiva Beverly Hills 90210.

 

Un altro celebre personaggio impersonato da John Reilly è Alistair Crane della soap Passions (2005).
È inoltre apparso come guest-star in svariate serie televisive come Alla conquista del West, Il mio amico Ricky e anche Quincy.

GettyImages-beverly_hills_90210_HERO

approfondimento

Beverly Hills 90210, cancellata seconda stagione della serie revival

Il ricordo di “General Hospital”

L’hanno ricordato suoi social network anche da General Hospital.

Frank Valentini, l’Executive Producer della soap opera ha omaggiato la memoria dell’attore sul proprio profilo di Twitter scrivendo queste parole:

L’intera famiglia di General Hospital piange la scomparsa di John Reilly. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi amici”.

beverly_hills_dylan_brenda

approfondimento

Beverly Hills 90210, il primo incontro a scuola tra Dylan e Brenda

Spettacolo: Per te