Ellen Mirojnick, costumista, ha raccontato il lavoro minuzioso: “Le dimensioni dello show sono enormi. All’inizio, eravamo intimoriti. Ma sono orgogliosa di poter dire che questo team è unico”
Migliaia di costumi realizzati per la serie con protagonisti Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page (LE FOTO DEL CAST). Nelle scorse ore Netflix ha portato gli spettatori sul set di Bridgerton raccontando lo straordinario lavoro dietro la realizzazione degli abiti.
Chris Van Dusen: “Tutto è fatto su misura. Tutto ciò che vedete è stato creato per lo show”
Chris Van Dusen, ideatore e showrunner della serie, ha parlato della decisione di affidare l’importante lavoro alla costumista Ellen Mirojnick: “Data l’importanza dei costumi, abbiamo scelto la migliore. Per fortuna, Ellen ha detto sì ed è stata all’altezza della sfida. Ha disegnato dei costumi incredibili per noi”.
In seguito, lo showrunner ha dichiarato: “Credo che siano stati realizzati circa 7.500 costumi solo per Bridgerton. Tutto è fatto su misura. Tutto ci che vedete è stato creato per lo show. Non abbiamo affittato costumi”.
approfondimento
Bridgerton, il cast della serie tv. FOTO
Ellen Mirojnick: “Abbiamo introdotto una gamma di colori moderni”
Ellen Mirojnick ha raccontato la visione data allo show: ”Questa interpretazione del 1813 doveva essere una visione d’insieme di come aggiungervi elementi moderni. Lo abbiamo reso più lussuoso e sontuoso e abbiamo introdotto una gamma di colori moderni, sempre cercando di rispettare le forme di base del 1813”.
Successivamente, la costumista ha dichiarato: “È stata al tempo stesso una grande sfida e un immenso piacere. Le dimensioni dello show sono enormi. All’inizio, eravamo intimoriti. Ma sono orgogliosa di poter dire che questo team è unico ed ha superato ogni aspettativa. Il livello di qualità richiesto è così alto”.