Shadow and Bone, il teaser trailer della serie Netflix

Serie TV

Un mix di storie tra “Shadow and Bone” e “Six of Crows” attendono i fan dei romanzi di Leigh Bardugo

Netflix ha in programma svariate serie TV. Il 2020 non ha infatti fermato la produzione della piattaforma di streaming, nonostante i limiti imposti dal Covid-19(LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Una di quelle che arriveranno è “Shadow and Bone”, show tratto dai romanzi di Leigh Bardugo. In merito è stato anche condiviso un primo teaser trailer.

Poche immagini che lasciano intendere un’ambientazione fantasy, offrendo un assaggio per i neofiti della saga e di certo qualche spunto in più per chi abbia letto i romanzi della “Trilogia Grisha”. È anche possibile sentire una frase: “Tu e io cambieremo il mondo”. Al termine del filmato, poi, spazio alla data di lancio della nuova serie TV. I fan potranno apprezzare il nuovo show da aprile 2021. 

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a dicembre

Spazio non solo alla saga di “Shadow and Bone” ma anche alla duologia di “Sei di corvi”, della stessa autrice. Un mix di elementi per storie differenti ma ambientati nello stesso universo narrativo.

Shadow and Bone, cosa sappiamo

La serie sarà ambientata in un mondo lacerato dalla guerra. Alina Starkov è un’orfana ed è la responsabile della liberazione di un potere straordinario. Si ritiene sia la chiave per la liberazione della sua nazione.

La guerra ha stravolto ogni cosa e una terribile minaccia incombe. Alina decide dunque di voltare pagina e dedicarsi a degli specifici allenamenti. È pronta a entrare a far parte di un gruppo militare d’elite, composto unicamente da soldati in grado di padroneggiare il potere magico. Il nome del gruppo è Grisha e al suo interno prova a trovare il modo di controllare al meglio il suo potere. Ben presto, però, si renderà conto di come alleati e nemici possano essere fin troppo simili. Nulla è ciò che sembra e per sopravvivere avrà bisogno di molta magia.

Eric Heisserer è stato scelto come showrunner e produttore dello show. Questi ha spiegato: “I romanzi sono ambientati tutti seguendo in modo cronologico la storia. Tecnicamente non arriviamo agli eventi raccontati in ‘Six of Crows’ prima della fine dei libri di ‘Shadow and Bone’. Io e Leigh abbiamo dovuto inventare storie prequel per i personaggi chiave di ‘Six of Crows’, così da adattarli a quanto accade nelle vicende dei libri precedenti”.

Spettacolo: Per te