His Dark Materials 2, Amir Wilson è Will Parry: 5 cose da sapere

Serie TV sky atlantic

La seconda stagione di 'His Dark Materials' debutterà su Sky Atlantic lunedì 21 dicembre alle 21.15 (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV): ecco 5 curiosità su Amir Wilson, il giovane interprete di Will Parry

La seconda stagione di His Dark Materials - Queste oscure materie debutterà su Sky Atlantic lunedì 21 dicembre alle 21.15. Tra i protagonisti anche Amir Wilson, giovane attore britannico che interpreta il ruolo di Will Parr. Amico di Lyra, fa squadra con lei per svelare i misteri della Polvere e la scomparsa di suo padre, avvenuta molti anni prima. Will Parr è infatti il figlio del colonnello della Marina ed esploratore John Parry, che nel mondo parallelo della protagonista Lyra è conosciuto come Stanislaus Grumman. Se volete saperne di più, cliccate qui e scoprite tutto nello speciale su His Dark Materials.

 

CLICCA QUI: Tutte le news su His Dark Materials 2

1) AMIR WILSON: UN TALENTO GIOVANISSIMO

Nella serie tv His Dark Materials - Queste oscure materie Amir Wilson ricopre il ruolo di Will Parr. Protagonista della serie tv tratta dall’omonima serie di romanzi di Philip Pullman, è presente anche in un’altra serie tv, “Lettera al Re”, questa tratta da un romanzo classico olandese. 

2) AMIR WILSON, L’ESPERIENZA TEATRALE

Nonostante la sua giovane età, Amir Wilson ha iniziato a recitare con il gruppo teatrale locale Get Your Wigle On, un’esperienza che ha forgiato le sue doti e gli ha permesso di candidarsi al ruolo di Will Parr. Ha debuttato anche al cinema con The Secret Garden, sesto adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 1910 scritto da Frances Hodgson Burnett.

alkpwk6sjcsshtif7gyp

approfondimento

Alla scoperta di His Dark Materials 2, in arrivo su Sky

3) LE ORIGINI

Nato in Inghilterra, vive a Londra e ha origini sudanesi da parte di madre. Il padre lavora in una banca privata, mentre la madre insegna in una scuola locale. Ha una sorella più grande, Iman.

alkpwk6sjcsshtif7gyp

approfondimento

Alla scoperta di His Dark Materials 2, in arrivo su Sky

4) GLI STUDI

Al termine del percorso liceale, Amir Wilson ha frequentato corsi di danza e recitazione. L’attore ha studiato arti drammatiche all’università, iniziando così il suo percorso nel cinema e nelle serie TV.

dafne-keen-getty

approfondimento

His Dark Materials 2, Dafne Keen è Lyra Belacqua: 5 cose da sapere

5) IL SEGUITO SOCIAL

Amir Wilson non è molto attivo sui social come si può evincere dai suoi post, finora solo 13. Nonostante ciò l’interesse è sempre alto e il suo profilo ha già superato i 29 mila follower

00-ruth-wilson

approfondimento

His Dark Materials, Ruth Wilson è Marisa Coulter. FOTO

Spettacolo: Per te