The Undoing, il trailer della serie tv con Nicole Kidman e Hugh Grant in uscita su Sky

Serie TV sky atlantic

Linda Avolio

Ottimi numeri e ottimo riscontro di critica e pubblico negli USA per ‘The Undoing – Le verità non dette’, la miniserie creata da David E. Kelley per HBO, regia di Susanne Bier (The Night Manager). Nel cast due vere e proprie star del cinema: Nicole Kidman e Hugh Grant. 'The Undoing' andrà in onda su Sky Atlantic a partire da venerdì 8 gennaio

Il 2021 si preannuncia ricco di nuovi titoli interessanti su Sky Atlantic, e tra questi c’è sicuramente The Undoing – Le verità non dette, miniserie in sei parti creata da David E. Kelley (Ally McBeal, Big Little Lies) per HBO basata sul romando di Jean Hanff Korelitz del 2014 ‘You Should Have Known’ (Una famiglia felice). Dietro la macchina da presa troviamo Susanne Bier (The Night Manager, Bird Box), mentre nel cast ci sono tre star del cinema come Nicole Kidman (Big Little Lies, Bombsell), Hugh Grant (A Very English Scandal, Love Actually) e Donald Sutherland (Trust, Ad Astra), ma troviamo anche la “nostra” Matilda De Angelis (Una vita spericolata, Tutto può succedere).

 

Negli USA l’ultimo episodio, che ha tenuto incollati allo schermo più di 1.800.000 spettatori, è stato trasmesso il 29 novembre, mentre in Italia The Undoing – Le verità non dette debutterà su Sky Atlantic venerdì 8 gennaio alle 21.15 (sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV).

The Undoing, di cosa parla la serie tv

La vita di Grace Fraser, una psicoterapeuta di successo di New York, è apparentemente perfetta: il lavoro va a gonfie vele, ha un marito – Jonathan, un oncologo pediatrico molto noto e apprezzato – che la adora, e ha un figlio – il maturo, intelligente ed educatissimo dodicenne Henry – che è il figlio che tutte le madri vorrebbero. Peccato che, per l’appunto, sotto la superficie si nasconda qualcosa di terribile. Un giorno, infatti, dopo una serata di beneficienza organizzata dall’istituto privato che frequenta Henry, viene ritrovato il cadavere di una donna orrendamente mutilato. Quel corpo senza vita appartiene a Elena Alves, la madre di Miguel, un compagno di scuola di Henry di un paio d’anni più giovane…un ex paziente di Jonathan. Che, tra l’altro, sembra svanito nel nulla. I dubbi si trasformano presto in sospetti, e Grace vede aprirsi un baratro sotto i suoi piedi: cosa sta succedendo? Veramente suo marito è indagato per un crimine così brutale? Com’è possibile che non si sia mai accorta che c’era qualcosa che non andava? E se invece si trattasse di un terribile fraintendimento? Travolta dallo scandalo e decisamente inorridita, si ritrova costretta a mettere in discussione ogni cosa, in primo luogo sé stessa.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a dicembre

The Undoing, il cast

Nicole Kidman è Grace Fraser

Hugh Grant è Jonathan Fraser

Édgar Ramírez è il Detective Joe Mendoza

Noah Jupe è Henry Fraser

Lily Rabe è Sylvia Steinetz

Matilda De Angelis è Elena Alves

Ismael Cruz Córdova è Fernando Alves

Edan Alexander è Miguel Alves

Donald Sutherland è Franklin Reinhardt

Noma Dumezweni è Haley Fitzgerald

Sofie Gråbøl è Catherine Stamper

Michael Devine è il Detective Paul O’Rourke

Jeremy Shamos è Robert Connaver

nicole-kidman-getty

approfondimento

Big Little Lies, Nicole Kidman parla di una possibile terza stagione

The Undoing, quando e dove vedere la serie tv

I sei episodi di The Undoing – Le verità non dette andranno in onda su Sky Atlantic venerdì 8 gennaio a partire dalle 21.15 (il 15 gennaio, comunque, andranno in onda gli episodi 3 e 4, mentre il 22 gli episodi 5 e 6), e saranno disponibili anche in streaming su NOW TV. La miniserie sarà disponibile anche on demand a partire dalle ore 06.00 dell’8 gennaio. Inoltre, nel weekend di sabato 9 e domenica 10 gennaio Sky Atlantic+1 diventerà Sky Atlantic Maratone e manderà in loop per due giorni la maratona della serie.

00-hugh-grant-getty

approfondimento

Hugh Grant ieri e oggi: ecco com'è cambiato l'attore. FOTO

Spettacolo: Per te