Romulus, le anticipazioni del finale di stagione della serie tv di Matteo Rovere
Ultimo appuntamento su Sky Atlantic con 'Romulus', la serie tv di Matteo Rovere, una storia di guerra, fratellanza, passione e coraggio, alla scoperta della nascita di Roma come non è mai stata raccontata. Non perdere gli episodi 9 e 10 (finale di stagione), in onda venerdì 4 dicembre alle 21.15 (disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV). Intanto, ecco alcune anticipazioni
Romulus, episodio 9
Yemos coglie al volo un’occasione e riesce a liberarsi e a raggiungere Wiros, sua madre, suo nonno e gli altri: finalmente sono insieme, e anche per questo deve ringraziare Rumia, che lo ha salvato di nuovo, e la Lupa, che ormai è diventata una parte di lui. Convincere i Trenta, però, non sarà facile, e non solo per la diffidenza verso i figli della Signora dei Lupi, ma anche, soprattutto, per quanto successo a Enitos. In fondo si tratta della parola dell’attuale Re dei Re contro quella di un possibile fratricida: cos’è veramente successo quel giorno lo sanno solo loro. Amulius è alla ricerca di un segno da parte degli dei, ma gli dei non vogliono rispondere alle sue domande. Ilia non capisce: cosa può essere successo di così grave per meritare questo silenzio? Forse è colpa sua…forse non era pronta per votarsi al Signore delle Battaglie… Wiros è ovviamente felice del ritorno di quello che per lui è come un fratello, ma siamo sicuri che le promesse fatte finora verranno mantenute? Lui e gli altri del branco avranno finalmente la loro città?
CLICCA QUI: Romulus, la recensione del settimo e dell'ottavo episodio
Romulus, episodio 10 (finale di stagione)
Yemos e Wiros sono pronti ad andare in battaglia. Ilia decide di affrontare il presunto assassino di Enitos, ma si ritrova ad affrontare una verità inaspettata e amarissima. Ben conscio del fatto che anche la sua ultima bugia sta per venire a galla, Amulius si prepara alla resa dei conti. Comunque vada lo scontro armato, resta il fatto che i ruminales e la loro dea non sono visti di buon occhio dai latini: se anche dovessero riuscire a riprendere Alba si troveranno di fronte a un problema di difficile soluzione, perché unire due popoli così diversi è come provare a mischiare l’olio con l’aceto. Yemos, Wiros e Ilia devono scegliere non solo chi sono, ma anche chi saranno.