Dalle dodici puntate alle quali è a lavoro Aurelio De Laurentiis alla serie targata Netflix del 2019
In queste ore calciatori, artisti, figure di spicco dell’imprenditoria e del mondo dello spettacolo, fan e tifosi si sono uniti al dolore per la scomparsa di Diego Armando Maradona inviando numerosi messaggi di affetto e vicinanza.
Maradona: la nuova serie TV di Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, imprenditore e presidente del Napoli, ha parlato della lavorazione a una serie televisiva per raccontare gli anni della militanza del calciatore argentino nella squadra partenopea.
In primis, Aurelio De Laurentiis è intervenuto a Stasera Italia per ricordare la grandezza di Maradona: “Genio e sregolatezza perché per me ha sempre rappresentato il genio e la sregolatezza che sono anche una caratteristica del popolo napoletano, io vengo da una famiglia di napoletani quindi so perfettamente quello che dico. Ma poi soprattutto consideriamo Franesco Rosi, grande napoletano, che aveva raccontato le mani sulla città degli anni ’60, poi abbiamo avuto il problema del colera negli anni ’70, poi abbiamo avuto il problema del terremoto, quindi quando è arrivato il signor Maradona il popolo napoletano aveva bisogno di una resurrection”.
approfondimento
Addio a Diego Armando Maradona: tutti i film sul Pibe de Oro
Successivamente è stato ospite del programma Porta a Porta, in cui ha annunciato la realizzazione di una docu-serie sulla vita di Maradona: “Io sono dodici mesi che sto costituendo una serie televisiva di dodici puntate su quel periodo napoletano, e quindi tutti i giorni vivendo a contatto con la sua vita, con la sua faccia, con il suo modo di essere e di giocare in campo e fuori dal campo. Non so se hai mai visto The Last Dance di Michael Jordan, ecco diciamo che questo periodo storico secondo me è ancora più importante”.
approfondimento
22 giugno 1986: l'opera d'arte di Maradona, il riassunto della vita
Maradona: la serie tv firmata Netflix
Maradona in Messico è invece la serie televisiva targata Netflix che ha raccontato il calciatore alle prese con l’avventura alla guida della squadra dei Dorados.
Questa la trama ufficiale: “In questa docuserie Diego Armando Maradona arriva a Culiacán, nel territorio del cartello di Sinaloa, per salvare la squadra locale dei Dorados e forse anche se stesso”.
La serie televisiva, composta da sette episodi, ha fatto il suo debutto sulla piattaforma di streaming nel 2019.