Nuovi controlli isolati per riuscire a ripartire in fretta presso gli Arborfield Studios di Londra
Riprese nuovamente ferme sul set di “The Witcher 2”, ancora a causa di alcune positività al Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Lo show di Netflix deve fronteggiare un secondo stop dopo gli esiti degli ultimi test di routine eseguiti su cast e troupe. Nulla è stato rivelato sull’identità delle persone risultate positive, così come alcuna informazione è trapelata sulla loro appartenenza alla troupe tecnica o al cast.
A seconda dei tempi necessari per riprendere i lavori verrà delineata una nuova tabella di marcia. Tutto ciò potrebbe portare a un nuovo ritardo nel caricamento dello show su Netflix, che non ha ovviamente ancora rilasciato una data ufficiale. I fan però attendevano la serie per la metà del 2021.
L’intero gruppo si era da poco spostato all’interno degli studios di Londra, dando inizio a una nuova fase di riprese. Il piano prevede ora un ciclo isolato di test su tutto il personale tecnico e il cast, con gli attori principali che, stando ad alcune indiscrezioni, non sarebbero coinvolti nel gruppo dei quattro positivi.
approfondimento
The Witcher 2, un video anticipa due nuovi mostri
Una volta effettuati nuovamente i controlli e isolati i positivi per il tempo necessario, la produzione darà il via alle riprese presso gli Arborfield Studios. Mancano ancora comunicati ufficiali in merito ma a prendere la parola è stata la showrunner Lauren S. Hissrich, che su Twitter ha fornito alcuni aggiornamenti ai fan: “Ehi, tutto è sottosopra, quindi grazie per l’amore e il supporto per il nostro piccolo pezzo di mondo. Noi Witcher stiamo bene. La salute e la sicurezza della crew e delle loro famiglie vengono al primo posto. Faremo di tutto per proteggerli. Torneremo presto”.
approfondimento
The Witcher 2, Henry Cavill pubblica le prime foto di Geralt
The Witcher 2, la trama
È stata diffusa la sinossi ufficiale della seconda stagione di “The Witcher”. Geralt di Rivia (Henry Cavill) è certo del fatto che Yennefer (Anya Chalotra) abbia perso la vita nel corso della Battaglia di Sodden. Prende dunque con sé Ciri (Freya Allan), ovvero la Principessa Cirilla, e la conduce nel luogo più sicuro che conosce, Kaer Morhen. È qui che lui è cresciuto, protetto dalle sue mura, e qui intende preparare la giovane per tramutarla in una Witcher. Dovrà però riuscire a proteggerla dall’immane potere che giace dentro di lei.
Al di fuori di Kaer Morhen però il mondo sta cambiando. Umani, elfi e demoni si danno battaglia per ottenere il controllo del potere sul Continente. Una guerra senza confini che, presto o tardi, coinvolgerà anche Geralt.