Stranger Things 4, Dustin in nuove foto e video dal set

Serie TV

Dustin a capo dell’Hellfire Club? Ecco cosa sappiamo della quarta stagione

Il 6 novembre ricorre lo “Stranger Things Day”, un giorno speciale per i fan dell’amata serie TV Netflix. Una giornata non scelta a caso, essendo quella della sparizione di Will Byers nella prima stagione.

Ogni anno viene fornito ai fan un po’ di intrigante materiale e stavolta, con l’emergenza coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) a complicare i piani delle riprese, avere qualche regalo dalla produzione è ancora più importante. 

Il grande protagonista di questa nuova infornata di materiale esclusivo è Gaten Matarazzo, che interpreta Dustin Henderson. Sui social è stato svelato il logo dell’Hellfire Club, che dà il titolo al primo episodio della quarta stagione. Dustin sembrerebbe essere destinato a diventarne il capo o comunque un serio candidato a prenderne la guida.

In un video si vede il giovane attore correre tra i trailer della produzione con sulle spalle una bandiera con il simbolo del club. Altri due filmati invece mostrano un dado poliedrico rotolare su un tabellone di Dungeons & Dragons. Il nuovo Hellfire Club potrebbe dunque avere a che fare con il celebre gioco. Un nome nuovo dato al gruppo dopo la partenza di Will e della sua famiglia, così come di Undici, che si è unita a loro dopo l’addio a Hopper. 

stanger-things-4-levon-hawke

approfondimento

Stranger Things 4, altre foto dal set: un nuovo personaggio

Con Hellfire Club i Duffer Brothers intendono anche proporre un easter egg agli appassionati della serie TV, sempre a caccia di piccoli indizi e divertenti riferimenti. Si torna in questo caso alla prima stagione e, precisamente, alla prima puntata in assoluto di “Stranger Things”. Dustin e Will erano pronti a darsi battaglia in bici per una copia di “Uncanny X-Men” numero 134. Un albo nel quale gli X-Men si ritrovano contro l’Hellfire Club, nel corso della celebre saga della Fenice. Una citazione per appassionati del genere o qualcosa di più? Forse un indizio sulla trama?

Stranger Things 4, cosa sappiamo

Nella quarta stagione vi saranno in totale tre set molto importanti. Il primo sarà sempre quello di Hawkins, al quale si aggiungerà quello della città nella quale Will e la sua famiglia, insieme con Undici, daranno il via a una vita lontana dal Sottosopra (sperano). I protagonisti non sanno però che Hopper è ancora vivo e molte scene saranno di certo ambientate in Russia, dove lo sceriffo lotterà per tornare a casa.

Come confermato da David Harbour, la dura sfida di Hopper sarà centrale nella prossima stagione, che approfondirà la sua storia personale, rivelando dettagli sconosciuti. Intanto sui social sono stati rivelati alcuni titoli dei prossimi episodi:

  • Episodio 1: “Chapter 1: The Hellfire Club”
  • Episodio 2: “Chapter 2: Tick Tok Mr. Clock”
  • Episodio 3: “Chapter 3: You Snooze You Lose”
  • Episodio 4: “Chapter 4: Wakey Wakey Eggs and Bakey”
stranger-things-4

approfondimento

Stranger Things 4, le prime foto rubate dal set

Spettacolo: Per te