Romulus, Elisa canta "Shout" per la sigla della serie tv di Matteo Rovere. VIDEO

Serie TV sky atlantic

Elisa reinterpreta 'Shout', il famosissimo brano dei Tears For Fears del 1984, per la sigla di 'Romulus', la serie tv di Matteo Rovere, una produzione Sky Original, in onda su Sky Atlantic da venerdì 6 novembre

Romulus, la sigla cantata da Elisa, "Shout"

Venerdì 6 novembre alle 21.15 su Sky Atlantic debutterà finalmente l'attesissima Romulus, la serie tv creata da Matteo Rovere, una storia di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura, alla scoperta della nascita di Roma come non è mai stata raccontata. Un prodotto che, come dichiarato dallo stesso regista e showrunner, ha comportato uno sforzo produttivo notevole, ma che, siamo sicuri, saprà soddisfare anche i palati più raffinati. A impreziosire ulteriormente Romulus, poi, ci penserà la sua sigla d'apertura, un'intensa reinterpretazione di Shout dei Tears for Fears firmata da una delle voci più suggestive e potenti della scena musicale italiana, Elisa.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PRESSBOOK DI ROMULUS

Elisa
©Getty

Shout, il capolavoro dei Tears for Fears

approfondimento

Romulus, la parola a Matteo Rovere e ai protagonisti. VIDEO

Shout, che quasi certamente è il brano più famoso dei Tears for Fears, debutta il 19 novembre del 1984, dunque 36 (!!) anni fa, in occasione lancio del secondo album della band inglese new wave, Songs from the Big Chair. Il singolo scala le classifiche internazionali, diventando una delle canzoni di maggior successo dell'epoca, conquistando anche la vetta della Billboard nell'agosto del 1985. Un brano che ancora oggi, a distanza di quasi quattro decenni, possiede una forza a dir poco magnetica.

ROMULUS, DI COSA PARLA LA SERIE TV

approfondimento

Romulus, il cast e i personaggi della serie tv. FOTO

Lazio antico, VIII secolo a.C, un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. I trenta popoli della Lega Latina vivono da anni sotto la guida del re di Alba Longa, ma siccità e carestia minacciano la pace e la vita di tutti i villaggi. Poi c'è il bosco, un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose. Romulus è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Yemos, principe di Alba, Wiros, un giovane orfano e schiavo, e la giovane vestale Ilia. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Romulus è la storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24