
Streghe, il cast della serie tv ieri e oggi: cosa fanno oggi gli attori
Incentrata sulle sorelle Halliwell, “Streghe” ha dato spazio a numerosi attori e attrici di successo. Ecco che fine ha fatto l’ampio cast dello show

“Streghe” è una serie TV cult di fine anni ’90. La prima stagione venne trasmessa nel 1998 e quella conclusiva, l’ottava, nel 2006. Uno show di genere fantasy, incentrato sulle avventure delle sorelle Halliwell: Prue, Piper, Phoebe e Paige. Streghe dal grande potere, chiamate a fronteggiare creature provenienti da altre dimensioni.
Le migliori serie TV da vedere a ottobre
Shannen Doherty ha interpretato il personaggio di Prue nelle prime tre stagioni della serie TV. La sua notorietà è però dovuta principalmente al ruolo di Brenda in “Beverly Hills 90210”, in onda dal 1990 al 1994. Ha proseguito a lavorare in televisione, da “North Shore” a “90210”, fino a “BH90210” e “Riverdale”.
Le migliori serie TV da vedere in autunno
Holly Marie Combs ha interpretato Piper dall’inizio al termine della serie TV. Prima di approdare sul set di “Streghe” era nota per il ruolo di Kimberly nella serie “La famiglia Brock”. Quattro anni dopo il termine dello show, ha recitato in “Pretty Little Liars” dal 2010 al 2017, interpretando Ella Montghomery.

Alyssa Milano ha interpretato Phoebe dalla prima all’ultima stagione della serie TV. Prima di “Streghe” ha recitato in “Melrose Place”, per poi prendere parte a svariati show in seguito, da “My Name Is Earl” a “Castle”, fino a “Grey’s Anatomy”. Non ha mai detto addio al cinema, dall’esordio nel 1984 a oggi. La sua ultima pellicola risale al 2018: “Little Italy – Pizza, amore e fantasia”.

Rose McGowan ha interpretato Paige dalla quarta stagione fino al termine della serie TV. Ha in seguito recitato in alcuni episodi di “Nip/Tuck”, così come in “C’era una volta” e “Chosen”. Nota al pubblico soprattutto per il ruolo nella saga di “Grindhouse” di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.

Dorian Gregory ha interpretato Darryl Morris per sette stagioni. La sua carriera è ricca di brevi apparizioni, da “Pacific Blue” a “Senza traccia”, fino a “Agents of S.H.I.E.L.D.”. Ha inoltre una band musicale e ha pubblicato due romanzi, “Ashley Moore” e “Deep Deep Purple”. Il lavoro di scrittore lo ha inoltre condotto a creare opere teatrali e sceneggiature cinematografiche.

Brian Krause ha interpretato Leo dalla seconda all’ottava stagione. Svariati i ruoli al cinema e in televisione, ma i fan lo ricorderanno sempre per “Streghe”. Dopo i ben 145 episodi girati per lo show, ha recitato in “CSI: Miami”, “The Closer”, “Mad Men”, “Castle” e “Dynasty”, tra le altre cose.

Julian McMahon ha interpretato Cole Turner/Belthazor in svariate stagioni, in maniera alterna. Un volto a dir poco celebre per gli amanti della TV americana. Se al cinema è ricordato per “I Fantastici 4”, sul piccolo schermo si è fatto apprezzare per “Nip/Tuck”, “Hunters”, “Dirk Gently” e “Runaways”. Attualmente impegnato in “FBI: Most Wanted”.

Kaley Cuoco ha interpretato Billie Jenkins nell’ultima stagione. Uno show chiave per la sua carriera, data la funzione di trampolino. Appena un anno dopo la sua conclusione era infatti sul set di “The Big Bang Theory”, che l’ha consacrata. Ha recitato la parte di Penny fino al 2019 ed è ora impegnata sul set di “The Flight Attendant”.