His Dark Materials, il nuovo trailer della seconda stagione

Serie TV

Il 16 novembre la seconda stagione di His Dark Materials - Queste oscure materie farà il proprio esordio negli USA su HBO, per poi andare in onda prossimamente anche in Italia su Sky Atlantic

Si avvicina sempre più il debutto americano della seconda stagione di “His Dark Materials”. La data prevista da HBO è il 16 novembre 2020, per uno show che, così come per la prima stagione, sarà trasmesso in Italia da Sky Atlantic.

Aumenta l’hype dei fan per i nuovi episodi, che si baseranno su “La lama sottile”, secondo romanzo della saga fantasy di Philip Pullman. È stato diffuso il trailer ufficiale della nuova stagione, annunciando incredibili avventure per i protagonisti amati negli episodi trasmessi e le nuove aggiunte al cast.

Il filmato preannuncia l’approdo in un nuovo mondo. Tutti sono alla ricerca di Lyra e Will, immersi in questa dimensione sconosciuta. C’è chi intende proteggerli a ogni costo, rispettando i dettami della profezia, e chi invece vuole disfarsene, prendendo il controllo di questa differente realtà.

His Dark Materials, trama e cast

Per quanto concerne il cast, i fan potranno rivedere i protagonisti della prima stagione. Spazio dunque a Dafne Keen, che interpreta Lyra. La giovane rappresenta il motivo principale per il quale le riprese sono state effettuate con largo anticipo. Un bene, considerando i blocchi dovuti al coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). La produzione temeva cambi fisici in lei, data l’età, il che avrebbe complicato il senso di continuità narrativa.

Al suo fianco ci sarà Amir Wilson, ovvero Will Parry, un personaggio apparso nella prima stagione, che avrà ben più spazio in questa. Ruth Wilson e Lin Manuel Miranda saranno Marisa Coulter e Lee Scoresby. Tornerà anche James McAvoy, nei panni di Lord Asriel. Si aggiunge all’elenco Andrew Scott, che interpreterà il Colonnello John Parry, ovvero il padre di Will misteriosamente scomparso anni prima. Suo figlio è alla ricerca della verità sul suo conto e i fan attendono con ansia la nuova stagione per scoprire se ci sarà o meno il tanto atteso incontro. 

The Third Day

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a ottobre

Gli appassionati di serie TV ben conoscono Scott, celebre per il suo Moriarty in “Sherlock”, al fianco di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Al tempo stesso si è fatto apprezzare per il suo ruolo in “Fleabag”, commedia pungente di e con Phoebe Waller-Bridge. La coppia sarà ricomposta in questo show, con l’attrice che presterà la voce al daimon di Parry, ovvero Sayan Kotor.

Per quanto concerne la trama, questa seconda serie di episodi si baserà su “La lama sottile”, secondo romanzo della saga, così come la prima si era basata su “La bussola d’oro”. Un’importante aggiunta alla trama principale è rappresentata da Will. Il giovane proviene da un altro mondo e, per caso, si imbatte in una breccia verso altre dimensioni.

In una di queste si imbatte in Lyra, e così avrà inizio il loro avventuroso viaggio. Lei vorrebbe scoprire tutto ciò che può sulla Polvere, mentre lui è intenzionato a scoprire cosa ne sia stato di suo padre, partito per una spedizione e mai più tornato.

Who Are Who We Are

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere in autunno

Spettacolo: Per te