The Crown, la foto di Lady Diana in abito da sposa

Serie TV

Matteo Rossini

David ed Elizabeth Emanuel furono gli stilisti scelti personalmente da Lady Diana per l'abito entrato nella storia

Uno dei vestiti più famosi di sempre, un pezzo di storia della società britannica: poche ore fa gli account della serie The Crown hanno pubblicato in anteprima lo scatto dell'abito nuziale indossato da Emma Corin nel corso della quarta stagione.

The Crown: la foto dell’abito delle nozze

 

È il 1981 quando gli occhi del mondo sono puntati sulla capitale britannica: Lady Diana fa sognare milioni di persone con un vestito destinato a influenzare la società per moltissimi decenni.

 

David ed Elizabeth Emanuel, sposati al tempo della realizzazione dell’abito, furono gli stilisti scelti personalmente dalla futura sposa . A distanza di quasi quarant’anni dal grande evento, il vestito continua ancora oggi a far discutere.

The Crown

approfondimento

The Crown, le prime foto della stagione 4: Emma Corrin sarà Lady Diana

Nelle scorse ore gli account social della serie tv di casa Netflix (FOTO) hanno condiviso un’immagine che ha ottenuto decine di migliaia di like in pochissimo tempo, infatti The Crown si prepara a emozionare nuovamente il pubblico narrando gli anni della storia di Lady Diana e il Principe Carlo, convolati a nozze il 29 luglio 1981 presso la Cattedrale di Saint Paul di Londra.

 

Lo scatto mostra Emma Corin, classe 1995, nei panni di Lady Diana nel giorno del suo matrimonio; l’abito è stato realizzato dalla costumista Amy Roberts che ha voluto catturare lo spirito dell’abito originale senza farne una copia esatta.

GettyImages-1211634455

approfondimento

The Crown non parlerà di Harry e Meghan: la spiegazione di Morgan

The Crown: la data di uscita

 

Nei giorni scorsi Netflix ha mostrato i primi scatti ufficiali della quarta stagione che farà il suo debutto il 15 novembre; la serie saluterà poi il pubblico con la quinta e sesta stagione.

GettyImages-Regina Elisabetta II

approfondimento

Torna The Crown: personaggi reali e attori a confronto. FOTO

Spettacolo: Per te