The Crown, Netflix annuncia la data di uscita della stagione 4

Serie TV
WebPhoto/Netflix
WebPhoto/Netflix

E' ufficiale, con un tweet Netflix annuncia la data di uscita della quarta stagione di una delle serie tv più amate e premiate degli ultimi anni

Con tre Golden Globe e otto Emmy, “The Crown” è una delle serie tv più premiate degli ultimi anni e l'attesa per l'arrivo della nuova stagione è stata finalmente allietata dalla notizia ufficiale dell'uscita della stagione numero quattro. Ad annunciarlo Netflix con un tweet che ha già raccolto l'entusiasmo di tutti i fan. L'appuntamento è fissato per il 15 novembre. 

La stagione in arrivo è l’ultima della serie con Olivia Colman (FOTO) nei panni di Elisabetta II, nonché la prima per Gillian Anderson che vestirà i panni di Margaret Thatcher e per Elizabeth Debicki che interpreterà Lady Diana. Saranno in totale sei le stagioni, così come annunciato, sempre con un tweet pubblicato sull’account ufficiale di Netflix: “Novità dal palazzo: possiamo confermarvi che ci sarà la sesta e ultima stagione della serie The Crown, in aggiunta alle cinque già annunciate”. Il creatore e sceneggiatore Peter Morgan ha motivato così la scelta di prolungare di un’altra stagione la serie tv: “Non appena abbiamo iniziato a parlare della trama della quinta stagione, è stato subito chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia saremmo dovuti tornare al piano d’origine composto da sei stagioni”.


elisabeth-debicky

approfondimento

Elizabeth Debicki sarà Lady D nelle stagioni 5 e 6 di The Crown

Cosa vedremo nella quarta stagione
 

“The Crown” racconta la vita di Elisabetta II, la regina che ha traghettato il Regno Unito dal Dopoguerra al nuovo millennio. Nelle prime due stagioni Claire Foy ha interpretato la protagonista, mentre ora il ruolo è stato affidato ad Olivia Colman, di recente insignita dell’Oscar come Miglior attrice protagonista per avere interpretato un’altra regina, Anna, ne “La favorita”. La quarta stagione narrerà gli eventi dal 1977 al 1990. Si concentrerà sul corteggiamento del principe, Carlo e Diana si incontrarono nel 1977 quando lui frequentava la sorella maggiore di lei. Si sposarono quattro anni dopo. Il matrimonio sarà un punto focale della trama: il trailer si conclude infatti con una immagine della diciannovenne Diana da sola a Buckingham Palace, lo strascico dell'abito nuziale disegnato da Elizabeth Emanuel dietro di lei. 

Spettacolo: Per te