
La seconda stagione di “Criminal UK” ha fatto il proprio esordio su Netflix il 16 settembre, con Kit Harington, Sophie Okonedo e Kunal Nayyar nel cast

Il 16 settembre è giunta su Netflix la seconda stagione di “Criminal – Regno Unito”. Si tratta di una serie TV molto particolare, dal momento che tutta l’azione si svolge all’interno di una stanza per interrogatori.
Criminal 2, Kit Harington nel trailer della serie Netflix
Ogni episodio presenta una porzione di cast ricorrente, rappresentata dai poliziotti incaricati di gestire l’interrogatorio, e una sempre differente. Si tratta ovviamente dei sospettati e, a volte, dei loro avvocati.
Le migliori serie tv da vedere in autunno
È uno degli esempi migliori di serie appartenenti al genere true-crime. Uno show antologico procedurale, creato da George Kay e Jim Field Smith, la cui seconda stagione ha fatto parlare di sé soprattutto per il cast selezionato.
Le serie tv da vedere a settembre su Sky Atlantic
Kit Harington è Alex Daniels, agente immobiliare accusato d’aver stuprato un membro del suo staff. È la prima volta che l’attore si mostra sul piccolo schermo dalla fine di “Game of Thrones” nel 2019.
Il Trono di Spade, Kit Harington non ha ancora visto il finale
Julia Bryce è interpretata da Sophie Okonedo. È una sospettata ed è stata portata in sala interrogatori dopo la condanna di suo marito per omicidio. Nominata agli Oscar come miglior attrice non protagonista per “Hotel Rwanda”, Okonedo reciterà nel nuovo film di Kenneth Branagh, “Assassinio sul Nilo”.
Serie tv e show, i 10 migliori titoli del 2020
Sharon Horgan interpreta Danielle Dunne. L’accusa nei suoi confronti è quella d’essersi fatta giustizia da sola, dando la caccia a dei pedofili. Horgan è un’attrice, sceneggiatrice e comica, nota soprattutto per la serie “Catastrophe”.

Kunal Nayyar ha prestato il volto a Sandeep Singh. Questi è un assassino già condannato, molto indurito dal tempo trascorso in cella. È stato convocato per ottenere un accordo, in cambio di un aiuto su un altro caso d’omicidio. Un ruolo cruciale nella carriera di Nayyar, che si lascia alle spalle il personaggio di Raj della comedy “The Big Bang Theory”.

Lee Ingleby ritorna in sala interrogatori nel ruolo di Tony. L’attore è noto al pubblico per serie TV come “Luther” e “Line of Duty”. Ha inoltre interpretato Stan Picchetto in “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”.

Spazio a Vanessa, interpretata da Rochenda Sandall. Anche lei lavora al dipartimento di polizia ed è impegnata a svolgere interrogatori. Nota soprattutto per il suo ruolo in “Line of Duty”.

Ritorna anche Katherine Kelly, ovvero Natalie, a capo della squadra. Il pubblico la ricorda soprattutto per il ruolo di Becky MacDonald in “Coronation Street”.

Nuovo appuntamento con questo amato show, che continua a tenere incollato lo spettatore su una piccola stanza da interrogatori e uno spazio ancora minore, alle spalle del finto specchio, dove i poliziotti ragionano sulla strategia da adottare. Tutto si basa sulle capacità recitative, sull’intensità dei dialoghi.
Criminal 2 UK, il trailer della serie TV