'Un volto, due destini', il trailer della serie tv con Mark Ruffalo in onda su Sky
Su Sky Atlantic è in arrivo la commovente serie tv 'Un volto, due destini'. Protagonista Mark Ruffalo, nei panni dei gemelli Dominick e Thomas Birdsey. Si parte martedì 22 settembre
'Un volto, due destini', Mark Ruffalo si sdoppia
Appuntamento imperdibile per i fan di Mark Ruffalo e per gli amanti dei drammoni con tutte le lettere maiuscole! Su Sky Atlantic è in arrivo la struggente 'Un volto, due destini' (regia di Derek Cianfrance), miniserie targata HBO tratta dal romanzo del 1998 di Wally Lamb 'I Know This Much Is True'. L'appuntamento è per martedì 22 settembre alle 21.15.
CLICCA QUI: 'Un volto, due destini', le foto della serie tv
'Un volto, due destini', di cosa parla la serie tv
Un volto, due destini è la storia di Dominick Birdsey e del fratello gemello Thomas, affetto da schizofrenia paranoide. Three Rivers, Connecticut, primi anni Novanta. Dopo un breve periodo di relativa tranquillità e di relativo equilibrio, la vita dei gemelli – un’esistenza costellata di piccole e grandi tragedie – viene nuovamente sconvolta dall’improvvisa decisione di Thomas di tagliarsi la mano destra durante un pomeriggio come tanti nella biblioteca della città. Il gesto violento, seppur rivolto verso sé stesso, lo porta a essere rinchiuso in carcere.
Dominick, imbianchino con un matrimonio fallito alle spalle e alla disperata ricerca della verità sul suo vero padre, si è sempre occupato di lui, prima e soprattutto dopo la recente morte della madre, ed è determinato a farlo uscire dal carcere. Ma non sarà per niente facile, specialmente quando certi fantasmi del passato torneranno a tormentarlo.
'Un volto, due destini', il cast
Mark Ruffalo: Dominick e Thomas Birdsey
Melissa Leo: Concettina Ipolita Tempesta Birdsey
John Procaccino: Ray Birdsey
Kathryn Hahn: Dessa Constantine
Rosie O'Donnell: Lisa Sheffer
Rob Huebel: Leo
Juliette Lewis: Nedra Frank
Gabe Fazio: Shawn Tudesco (anche doppio per le scene in cui compaiono i gemelli Birdsey adulti)
Michael Greyeyes: Ralph Drinkwater
Imogen Poots: Joy Hanks
Archie Panjabi: Dr.ssa Patel
Philip Ettinger: Dominick e Thomas da ragazzi
Aisling Franciosi: Dessa da ragazza
Bruce Greenwood: Dr. Hume
Marcello Fonte: Domenico Onofrio Tempesta
Harris Yulin: Padre LaVie
Donnie Masihi: Dominick da bambino
Rocco Masihi: Thomas da bambino