Perry Mason, le foto più belle del protagonista Matthew Rhys
Nel cast principale di 'Perry Mason' (la nuova serie di casa HBO in arrivo su Sky Atlantic venerdì 11 settembre alle 21.15), precisamente nei panni del protagonista, c'è l'attore gallese Matthew Rhys, un volto piuttosto noto ai fan della serialità televisiva americana contemporanea. Scorri la gallery e scopri le sue foto più belle di ieri e di oggi
L'attore gallese Matthew Rhys - nato Cardiff il 4 novembre del 1974 - è uno degli interpreti più conosciuti e amati della serialità televisiva statunitense. Ha iniziato a recitare nel 1997, e da quel momento non si è più fermato, facendo peraltro un po' il giro del mondo. Dal Galles all'Inghilterra, e poi in Nuova Zelanda e negli Stati Uniti. Ha raggiunto la fama nel 2006, grazie alla serie tv Brothers & Sisters, a cui è seguito un altro titolo importante, The Americans.
Yellowstone, Perry Mason e le altre: le serie tv da vedere a settembre su Sky Atlantic
Rhys è il protagonista indiscusso di Perry Mason, nuovo titolo del 2020 di HBO. Nella serie - che, di fatto, è l'origin story di uno degli avvocati più famosi del piccolo schermo - l'attore interpreta un Perry Mason più giovane e ancora in cerca della sua strada. Da squattrinato investigatore privato ad avvocato difensore di successo il passo non è stato breve, ma è sicuramente stato intenso, come vedremo negli otto episodi della prima stagione.
Perry Mason, tutte le news sulla serie tv
L'attore con la moglie, la collega Keri Russell, con la quale ha recitato nella serie cult The Americans. Galeotto fu il set! I due, sposati dal 2014, hanno un figlio, nato nel 2016.
Ma dove l'abbiamo già visto oltre alle serie tv Brothers & Sisters e The Americans? Nei film Elizabeth, Titus, Amore e altri disastri, Il sapore del successo, The Post, The Report, e nelle serie tv Colombo, I misteri di Pemberley, The Bastard Executioner, Girls, Death and Nightingales.
Ha vinto un Emmy nel 2018 e un Critics' Choice Award nel 2019 per il suo ruolo in The Americans.
Il gallese è la sua prima lingua, ed è un sostenitore del partito Plaid Cymru - The Party of Wales, organizzazione politica che sostiene l'indipendenza del Galles.