Romulus, il teaser trailer della nuova serie tv Sky Original diretta da Matteo Rovere

Serie TV sky atlantic

Dal caos sorgerà un impero: su Sky Atlantic sta per arrivare 'Romulus', la nuova serie TV Sky Original diretta da Matteo Rovere

Romulus, a novembre su Sky la serie tv di Matteo Rovere

Un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Il teaser rilasciato oggi, venerdì 28 agosto, svela le prime attesissime e suggestive immagini di ROMULUS, a novembre su Sky e in streaming su NOW TV. La serie creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la TV, è al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma.

 

CLICCA QUI: Tutte le news su Romulus

 

Una produzione Sky, Cattleya – parte di ITV Studios - e Groenlandia, per una storia di sopravvivenza ambientata nell’ottavo secolo avanti Cristo. Un racconto di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura, in dieci episodi, girati in protolatino, diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale.

Andrea Arcangeli (Trust, The Startup - Accendi il tuo futuro), Marianna Fontana (Indivisibili) e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini) guidano un cast di straordinario talento nei panni di Yemos, la giovane vestale Ilia, e Wiros, tre ragazzi cresciuti nella violenza e potenza di un mondo arcaico e pericoloso, dove il destino di ogni uomo viene deciso dal potere implacabile della natura, dove tutto è sacro e in cui gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dèi.

01-romulus

approfondimento

Romulus, le prime foto della serie TV

Completano il cast Giovanni Buselli (Gomorra – La serie, L’amica geniale), Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno), Sergio Romano (Il campione, La terza stella), Demetra Avincola (Fortunata, Loro 2), Massimiliano Rossi (Il primo re, Il vizio della speranza), Ivana Lotito (Gomorra - La serie), Gabriel Montesi (Favolacce, Made in Italy, Il primo re) e Vanessa Scalera (Lea).

Elisa

approfondimento

Elisa canta "Shout" dei Tears for Fears per la serie tv "Romulus"

Romulus è una serie Sky Original prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios - e Groenlandia. Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino (Veloce come il vento, Alaska, Fiore, Il primo re), Guido Iuculano (Una vita tranquilla, Tutto può succedere, Questione di cuore, Alaska) e dallo stesso Matteo Rovere. La distribuzione internazionale è di ITV Studios.

atlantic-settembre

approfondimento

Le serie tv da vedere a settembre su Sky Atlantic

Spettacolo: Per te