Stranger Things, Hopper conferma ufficiosamente la stagione 5: un video ci riporta sul set

Serie TV

Il passato di Hopper è ancora tutto da scoprire e ci sarebbero degli indizi sparsi nella terza stagione

I fan attendono con ansia il ritorno su Netflix e, per gli abbonati, sul decoder Sky Q, di “Stranger Things”. Questa è senza dubbio una delle serie TV originali della piattaforma streaming più amate nel mondo. Al termine di ogni stagione segue una lunga ed estenuante attesa, con la produzione che ha però dovuto rinviare di molti mesi i lavori sul set, data l’emergenza coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE).

I mesi trascorrono e dopo il cliffhanger dell’ultima stagione si attende con ansia il nuovo capitolo di quest’avvincente storia. Il gruppo si è separato e Hopper è tra i ghiacci, anche se tutti lo ritengono defunto. C’è tanto da raccontare e per questo ogni nuovo contenuto pubblicato da Netflix in merito a “Stranger Things” esalta gli appassionati. 

È il caso di un video che ci riporta sul set nel corso della terza stagione. Un video del dietro le quinte, arricchito da scene delle riprese, altre andate in onda e dichiarazioni dei protagonisti. I Duffer definiscono l’ultima serie di episodi trasmessa la più intensa, posta su tutt’altro livello rispetto al passato.

Stranger Things

approfondimento

Stranger Things, il finale della serie è già stato scritto

Stranger Things, le parole di David Harbour

Si attende ancora la data ufficiale del ritorno sul set. Ciò potrebbe avvenire a settembre, il che rimanderebbe il caricamento a fine 2020 o inizio 2021. Intanto David Harbour ha fornito delle interessanti informazioni sul personaggio di Hopper, che sarà al centro di una particolare analisi.

Il pubblico crede d’aver inquadrato lo sceriffo ma le cose sono ben diverse. Nella terza stagione è stata chiara la sua evoluzione. È tornato a ricoprire il ruolo di padre e lo ha fatto con il terrore di qualsiasi genitore. Ha temuto per la vita di Eleven e ha faticato a lasciarla andare, a concederle i suoi spazi. 

Stranger Things

approfondimento

Stranger Things 4, difficoltà nelle riprese: ecco perché

La lettera finale rappresenta uno dei momenti più alti delle tre stagioni andate in onda ma Harbour sa bene come ci sia dell’altro da mostrare. In una recente intervista ha spiegato come abbia tenuto per sé, fin dal primo giorno di riprese, un grande segreto. Il passato di Hopper è ancora tutto da svelare, pare: “Nella stagione 4 e nella stagione 5, semmai fossimo in grado di tornare a girare, saranno rivelate molte caratteristiche di Hopper, che rendono la sua storia molto più complessa. È una di quelle cose in grado di far rivalutare una serie per intero. Potrete tornare indietro e vedere gli indizi lasciati nel corso della terza stagione, che daranno i loro frutti nelle prossime due”. 

Parole che confermano ufficiosamente l’arrivo di una quinta stagione. Resta da capire però se i Duffer abbiano intenzione di concludere il loro ciclo narrativo proprio al termine del quinquennio.

stranger-things

approfondimento

Stranger Things 4, i film che hanno ispirato la serie

Spettacolo: Per te