Tutti vogliono la quarta stagione di Boris: ecco la petizione portata avanti dai fan e dal cast della serie cult
I fan e il cast di “Boris” chiedono ufficialmente una quarta stagione. Dopo l’arrivo della comedy italiana su “Netflix”, nel nostro Paese si è tornati a parlare a gran voce di “Boris”, ovvero uno dei migliori prodotti mai generati dalla televisione nostrana. Irriverente e spassoso, una boccata d’aria ma soprattutto una scommessa. Una serie TV sul dietro le quinte del mondo della fiction. Un racconto giunto anche al cinema, ma che ora i fan vorrebbero continuasse sul piccolo schermo. Il cast, da par suo, sembra pronto.
Il tutto ha avuto inizio su Instagram, con uno spettatore che ha chiesto a Netflix di produrre la quarta stagione di “Boris”. Account ufficiale taggato ma soprattutto appello condiviso da Paolo Calabresi, che nella serie interpreta Biascica. Non si sono fatte attendere poi Caterina Guzzanti e Carolina Crescentini, ovvero Arianna e Corinna nello show.
In poche ore i fan della serie si sono ritrovati tutti riuniti sul web, pronti a chiedere a gran voce l’avvio di una nuova stagione. C’è grande voglia di ritrovare René Ferretti, così come la sua squadra.
Boris 4, la petizione
Dalle storie di Instagram si è passati a una vera e propria petizione su Change.org: “A dieci anni dalla misteriosa sospensione della migliore serie comedy italiana, in concomitanza con la pubblicazione delle tre stagioni su Netflix, il pubblico italiano chiede la messa in produzione dell’attesissima quarta stagione di Boris! In questo paese troppe volte la qualità ha lasciato spazio alla mediocrità: è tempo che le piattaforme di streaming ripropongano un prodotto unico, attuale e tagliente come Boris!”. La petizione ha già raggiunto quota 1140 firme in poche ore, con i fan e il cast che sperano di ricevere una risposta dalla piattaforma.
Boris, ieri e oggi
La serie TV è andata in onda dal 2007 al 2010, per poi arrivare al cinema nel 2011. Un racconto metatelevisivo che ha mostrato in maniera eccellente il mondo della televisione italiana e, nello specifico, della fiction. I modi di dire e le battute storiche sono ancora oggi utilizzate nel parlato comune, grazie soprattutto a Francesco Pannofino, protagonista dello show.
Ecco il cast principale della serie:
- Francesco Pannofino: René Ferretti
- Alessandro Tiberi: Alessandro
- Caterina Guzzanti: Arianna Dell’Arti
- Carolina Crescentini: Corinna Negri
- Pietro Sermonti: Stanis La Rochelle
- Antonio Catania: Diego Lopez
- Ninni Bruschetta: Duccio Patané
- Paolo Calabresi: Augusto Biascica
- Alberto Di Stasio: Sergio Vannucci
- Luca Amorosino: Alfredo
- Carlo De Ruggieri: Lorenzo
- Roberta Fiorentini: Italia
- Valerio Aprea: Sceneggiatore 1
- Massimo De Lorenzo: Sceneggiatore 2
- Andrea Sartoretti: Sceneggiatore 3
- Ilaria Stivali: Gloria
- Eugenia Costantini: Cristina Avola Burkstaller
- Karina Proia: Karin
Serie geniale, creata da Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo e Mattia Torre. Quest’ultimo è purtroppo venuto a mancare il 19 luglio 2019. Il suo ultimo lavoro sceneggiato è stato “Figli”, acclamata commedia del 2020 con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea. Il 23 ottobre 2019 si è invece spenta Roberta Fiorentini, la tanto amata Itala.