Summertime, i protagonisti della serie tv disegnano l'estate

Serie TV

Matteo Rossini

Dal verso dei fenicotteri in amore a una sdraio, Ludovico Tersigni, Giovanni Maini, Amanda Campana, Coco Rebecca Edogamhe e Andrea Lattanzi sono i protagonisti del divertente video su YouTube

Summertime è una delle serie più popolari del momento. La prima stagione ha ottenuto ottimi riscontri, conquistando il pubblico del Bel paese, che ha seguito le avventure dei giovani protagonisti tra primi amori, dubbi e voglia di vivere

Summertime: il video con i protagonisti

 

In attesa dell’arrivo della seconda stagione, confermata da Netflix, gli attori principali del cast si sono resi protagonisti di un filmato che ha molto divertito i fan, contando al momento più di 20.000 visualizzazioni su YouTube.

 

La serie, liberamente ispirata ai romanzi di Federico Moccia, vede protagonisti Ludovico Terisgni, Giovanni Maini, Amanda Campana, Coco Rebecca Edogamhe e Andrea Lattanzi, nei panni rispettivamente di Ale, Edo, Sofia, Summer e Dario.

 

I cinque attori hanno preso parte a un divertente gioco in streaming in cui hanno dovuto far indovinare oggetti e tante altre cose agli altri ragazzi: da una sdraio a un pedalò.

Summertime

approfondimento

Summertime, tutte le canzoni della serie tv

Summertime: regia e colonna sonora

 

Summertime, composta da otto episodi e ispirata a Tre metri sopra il cielo, è il racconto delle vacanze estive di un gruppo di ragazzi, la regia dei primi quattro episodi è stata affidata a Lorenzo Sportello, gli ultimi quattro a Francesco Lagi.

 

Per quanto riguarda la colonna sonora, il lavoro è stato affidato a Giorgio Poi: “Vista l’ambientazione ho pensato di utilizzare un set ‘da spiaggia’, ricorrendo quindi a chitarre classiche, shaker, piccole tastiere e percussioni, arricchiti poi da altri elementi come pianoforte, archi e sintetizzatori per raccontare i diversi stati d’animo che emergono nella serie. Mi piaceva l’idea di costruire qualcosa di profondamente melodico, lavorando su diversi temi musicali e declinandoli a seconda delle esigenze narrative”.

Summertime

approfondimento

Summertime, confermata la stagione 2 della serie tv Netflix

Spettacolo: Per te