Westworld 3 in italiano, in onda su Sky Atlantic da sabato 16 maggio

Serie TV sky atlantic

La terza stagione di Westworld doppiata in italiano arriva finalmente su Sky Atlantic: si parte sabato 16 maggio alle 21.15 con i primi due episodi.

Westworld 3 finalmente in versione doppiata su Sky

 

A causa dell'emergenza legata al dilagare del Coronavirus nel mondo (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE), e in particolare in Italia, a marzo e ad aprile gli episodi della terza stagione di Westworld sono andati in onda soltanto in versione originale sottotitolata, ma adesso, finalmente, sono in arrivo anche quelli in versione doppiata in italiano. Si parte sabato 16 maggio alle 21.15 con i primi due, Parce Domine e The Winter Line, qui sotto il calendario completo:

 

Sabato 16 maggio: episodi 1 e 2

Sabato 23 maggio: episodi 3 e 4

Sabato 30 maggio: episodi 5 e 6

Sabato 6 giugno: episodi 7 e 8, finale di stagione

Westworld 3, Dolores VS il Sistema

 

Chi ha già visto la terza stagione della serie cult di casa HBO sviluppata da Lisa Joy e Jonathan Nolan non può non aver notato un netto stacco rispetto ai primi due capitoli della serie, e il motivo è presto detto: non siamo più a Westworld, ora Dolores (Evan Rachel Wood), Maeve (Thandie Newton), Charlotte Hale (Tessa Thompson) e compagni si muovono nel mondo reale...che però, a conti fatti, non è poi così diverso dai parchi, come avranno modo di scoprire a loro spese!

 

Tra le new entry della S03 troviamo Aaron Paul - noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Jesse Pinkman in Breaking Bad - e il francese Vincent Cassel. Il primo veste i panni di Caleb Nichols, un veterano di guerra che tenta, non senza qualche fatica, di reinserirsi nella società e che a un certo punto si ritrova coinvolto nei piani di Dolores, mentre il secondo è un misterioso miliardario di nome Engerraund Serac, un genio che ha creato un sistema in grado di "ordinare" il mondo, operazione che ha richiesto un pegno di non poco conto: la rinuncia, seppur inconsapevole, del libero arbitrio da parte di tutta la specie umana.

ww3-dolores-vestito

approfondimento

Westworld 3, tutti pazzi per il vestito dorato di Dolores

Westworld, la quarta stagione si farà

 

Intanto HBO ha ufficialmente rinnovato la serie per una quarta stagione. Queste le parole di Casey Bloys, Presidente di HBO Programming:

 

“From the western theme park to the technocratic metropolis of the near future, we’ve thoroughly enjoyed every twist and turn from the minds of master storytellers Jonathan Nolan and Lisa Joy. We can’t wait to see where their inspired vision takes us next.” (ndr: "Dal parco a tema vecchio west alla metropoli tecnocratica del futuro, abbiamo apprezzato ogni twist e ogni cambio improvviso nato dalle menti dei maestri della narrazione Jonathan Nolan e Lisa Joy. Non vediamo l'ora di scoprire dove ci porteranno la prossima volta.")

 

Ma quando potrebbe arrivare Westworld 4? Difficile dirlo: l’iter produttivo dello show è piuttosto lungo e complesso, e l’attuale pandemia da Covid-19 (AGGIORNAMENTI - LA MAPPA - LO SPECIALE) potrebbe rallentare ulteriormente le cose. Basandoci su quanto accaduto finora, comunque, è molto probabile che Dolores e compagni torneranno non prima del 2022, o forse, se siamo fortunati, verso la fine del 2021. Sì, insomma: teniamo duro!

00-thandie-newton-getty

approfondimento

Westworld, le foto più belle di Thandie Newton

Spettacolo: Per te