Rivera 2: il cast della serie TV

Serie TV

Andrea Cominetti

Da Julia Stiles a Will Arnett: tutti i protagonisti della seconda stagione sella serie tv, in onda su Sky Atlantic da mercoledì 3 luglio alle 21.15 con i nuovi episodi. - Riviera 2, scopri tutto sulla seconda stagione.

Ambientata sullo sfondo mozzafiato della Francia del sud, «Riviera», imperdibile produzione originale Sky, torna in onda con la sua seconda stagione a partire da mercoledì tre luglio, alle 21.15 su Sky Atlantic. Di seguito, i protagonisti principali.

Julia Stiles è Georgina Clios


A guidare il cast, nel ruolo della bella Georgina Clios, è l’attrice statuinense Julia Stiles. Nota nota soprattutto per i ruoli di Sara in «Save the Last Dance» e di Nicky Parsons nella serie di film «Bourne», Stiles ha già partecipato a diverse serie televisive. Tra queste, la più nota è certamente «Dexter», thriller andato in onda dal 2006 al 2013 che ruotava attorno alla figura di Dexter Morgan: un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica di Miami, che, in realtà, è un feroce e spietato serial killer.

Lena Olin è Irina Clios

A farle da contraltare, nei panni di Irina Clios, ex moglie del suo defunto marito, è Lena Olin: attrice svedese nota soprattutto per aver interpretato - accanto a Daniel Day-Lewis e Juliette Binoche - «L’insostenibile leggerezza dell’essere» (1988) di Philip Kaufman. Il film, oltre a farla conoscere al grande pubblico, le vale una nomination come miglior attrice non protagonista ai Golden Globes. I più, però, la ricordano per il ruolo di un’altra Irina (Derevko), nella serie di culto «Alias» creata da J.J. Abrams e interpretata al fianco di Jennifer Garner.

Dimitri Leonidas è Christos Clios

Figlio di Irina e Constantine, Christos Clios è colui che diventa il capo dell'impero di affari dei Clios dopo la morte del padre. Lo interpreta Dimitri Leonidas, attore britannico nato da padre greco-cipriota. Dopo qualche parte minore, nel 2014 fa parte del cast del film di George Clooney «Monuments Men».


Roxanne Duran è Adriana Clios

Figlia più giovane di Constantine e Irina, eccentrica e travagliata, ad Adriana Clios dà il volto l'attrice austriaca naturalizzata francese Roxanne Duran, che ha debuttato al cinema ne «Il nastro bianco» di Michael Haneke, vincitore della Palma d'oro come miglior film al 62º Festival di Cannes.


Will Arnett è Jeff Carter

Jeff Carter è il carismatico zio di Georgina, con cui la protagonista si ricongiunge nel corso della seconda stagione. Lo interpreta l’attore e doppiatore canadese, noto soprattutto per il ruolo di G.O.B. nella sitcom «Arrested Development» e per essere la voce di BoJack Horseman nell'omonima serie.


Juliet Stevenson è Lady Cassandra Eltham

New entry di questa seconda stagione, Lady Cassandra Eltham è a capo dell’omonima prestigiosa dinastia. Le dà il volto l’attrice inglese Juliet Stevenson, diventata famosa per i ruoli in «Sognando Beckham» (2002) e «Mona Lisa Smile».

Poppy Delevingne è Daphne Eltham

Figlia di Cassandra, sorella gemella di Nico e moglie di Raafi, Daphne Eltham è interpretata dalla bellissima modella e attrice inglese Poppy Delevigne. Sorella maggiore della più famosa Cara, Delevigne ha partecipato ai film «King Arthur - Il potere della spada» e «Kingsman - Il cerchio d’oro».

Jack Fox è Nico Eltham


Nico Eltham è il figlio di Cassandra e il fratello gemello di Daphne. Gli dà il volto Jack Fox, tra i protagonisti di «Johnny English 3».

Alex Lanipekun è Raafi Al-Qadar

Facoltoso filantropo e imprenditore, Raafi Al-Qadar è il marito di Daphne. Lo interpreta Alex Lanipekun, già apparso in «Homeland - Caccia alla spia».

Igal Naor è Jakob Negrescu

Ex capo della sicurezza di Constantine Clios, Jakob, che ha una relazione segreta con Irina, è un uomo pericoloso, che si occupa di prostituzione, spaccio di droga e gioco d'azzardo. E' il padre biologico di Adriana.

Spettacolo: Per te