Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026
Arrow-link
Arrow-link

Ghali pubblica a sorpresa il brano “BASTA”

Musica
©Getty

A sorpresa, nella notte è uscito uno dei brani anticipati lo scorso settembre al Gran Teatro di Fiera Milano Live. Un’uscita senza preavviso, diretta e urgente, che affida tutto il suo impatto alla forza del messaggio e della musica

A sorpresa, Ghali questa notte ha pubblicato “BASTA”, uno dei brani spoilerati lo scorso settembre al Gran Teatro a Fiera Milano Live. L’ha fatto usando la sua cifra più riconoscibile: l’urgenza. Un pezzo costruito come un flusso continuo, in cui la ripetizione ossessiva del titolo diventa mantra e insieme grido di saturazione: “BASTA”. 

“BASTA” è molto più di una parola: è reazione, punto di rottura, il segnale che il linguaggio non basta più a contenere quello che succede. L’assenza della copertina di “BASTA” riflette un’uscita maturata all'ultimo e senza preavviso, lasciando spazio solo al messaggio e all’impatto immediato della musica.

Il post sui social

Ieri ha fatto discutere il messaggio dell'artista sui social: "La mia poesia sulla pace, la lingua araba era di troppo": così ha scritto in un post su Instagram, alla vigilia dell’apertura delle Olimpiadi, evento al quale è atteso. Nel post, diffuso su Instagram, il cantante affida a una lunga riflessione il racconto di un’esperienza legata alla proposta di recitare una poesia dedicata alla pace, che avrebbe potuto includere più lingue, ma dalla quale l’arabo sarebbe stato escluso all’ultimo momento.

Approfondimento

Ghali e la poesia sulla pace: il post sui social prima delle Olimpiadi

Spettacolo: Per te