Grammy 2026, i look più belli sul red carpet, da Lady Gaga a Chappell Roan ed Harry Styles
Eleganza, seduzione e anche molta stravaganza. La moda dei premi più prestigiosi dell'industria musicale è sempre a effetto e molte delle celebrità presenti hanno fatto scelte di stile coraggiose per farsi ricordare. Tra strascichi e trasparenze, c'è spazio anche per prese di posizione contro ciò che accade negli Stati Uniti. La spilletta "ICE Out" è l'accessorio della serata
A cura di Vittoria Romagnuolo
Lady Gaga ruba la scena sul red carpet dei Grammy Awards 2026 che si sono svolti alla Crypto.com Arena di Los Angeles il 1°febbraio. Il primo dei suoi molti outfit della serata (è anche performer) è un abito nero d'Alta Moda di Matières Fécales che è una sintesi dello stile gotico della cantante nella fase di Mayhem, una creazione a sirena, tutta rivestita di piume nere, senza maniche e col collo alto che ci trasporta immediatamente in una favola scura. Beauty look leggero, con sfumature terra e sopracciglia bleached.
Grammy Awards 2026, da Lady Gaga a Kendrick Lamar. Tutti i vincitori
Justin Bieber e sua moglie Hailey arrivano in nero con look da sera coordinatisu cui spicca la spilla "ICE Out". Eleganti, lui in completo di Balenciaga, lei col dress senza spalline e un piccolo strascico di Alaïa con pannello trasparente sulla gonna e un collier rigido con diamanti di Lorraine Schwartz. Power couple con un messaggio politico in bella vista che sull'outfit monocromo diventa fortissimo.
Grammy Awards 2026, da Bad Bunny a Billie Eilish e Kendrick Lamar. Foto della cerimonia
Per Bad Bunny il red carpet è in custom dress di Schiaparelli by Daniel Roseberry, uno smoking in velluto, indossato con la camicia e il papillon e un fiore a contrasto sul blazer, ultra chic. I dettagli sono incredibili: dall'allacciatura stile corsetto sul retro, al ricamo che richiama il metro da sarta sul revers.
Grammy Awards, Bad Bunny contro l'ICE: "Non siamo alieni, siamo umani"
Billie Eilish sfodera sempre uno stile interessante per le occasioni da red carpet. Questa volta, il look (di Hodakova) è un mix di bianco e nero dove gli accessori definiscono il tutto con carattere. C'è la cravatta nera, la borsetta con la chiusura a scatto, le calze di maglia tenute dal reggicalze, molte cinture di pelle lasciate aperte, la giacca col pullover e la longuette. C'è anche la spilletta "ICE Out".
Grammy Awards 2026, le interviste di Sky Tg24 a Michelle Williams e Dee Dee Bridgewater
Karol G sfodera pizzo e trasparenze. Il suo dress azzurro polvere fascia la silhouette e mostra la pelle nuda in maniera romantica e sensuale. Il lungo strascico è bordato da frange annodate. Si tratta di una creazione del marchio do bridal couture australiano Paolo Sebastian. Le scarpe in PVC sono di Gianvito Rossi.
Grammy Awards 2026, Trevor Noah fa ironia su Donald Trump e Nicki Minaj
Teyana Taylor, presenter di uno dei premi, si è fatta ammirare anche questa volta per lo stile da sera audace. Ai Grammy ha scelto una creazione di Tom Ford dell'ultima collezione di Haider Ackermann rivisitata in versione cioccolato e tessuto ricoperto di cristalli. L'abito esalta la fisicità scultorea della cantante e attrice, coprendo il seno nei punti giusti.
Grammy Awards, lo speciale di Sky TG24
FKA Twigs non rinuncia al suo stile distintivo e sfodera un nuovo nude look dal sapore fiabesco e sognante. Si tratta di una creazione di Paolo Carzana con trasparenze, dettagli sfilacciati e décor floreale. Tra le mani, un libro e un anthurium della stessa sfumatura della chioma.
Scelta monocroma anche per Chappell Roan, in rosso bordeaux al suo arrivo davanti ai fotografi, look sheer d'ispirazione medievale che mette in risalto il corpo tatuato con l'henné. La cantante arriva con la mantella ma presto la fa scivolare giù per mostrare il dress senza spalline che è agganciato sui seni per mezzo di due anelli. Come i tatuaggi, anche i piercing non sono veri. L'abito è stato indossato con l'aiuto del trucco prostetico. Una scelta temeraria firmata Mugler.
Paris Hilton testa lo stile Old Hollywood mescolandolo con un tocco personale. Eccola sul red carpet con l'abito ricamato di Nicolas Jebran e gli occhiali da sole avvolgenti. I diamanti sono di Chopard.
Sabrina Carpenter è una visione delicata in Valentino, abito su misura disegnato da Alessandro Michele, caratterizzato da top con micro mantella trasparente e gonna a volant, più lunga sul retro. Bianco crema, riccamente ricamato tono su tono.
Posano insieme Miley Cyrus e il fidanzato Maxx Morando, entrambi in nero coi pantaloni sartoriali, outfit con dettagli bianchi, più sobrio per lui che indossa solo una t-shirt. Per la cantante di Dream As One, il look Celine vira allo stile biker chic. Il pezzo chiave è la giacca in pelle con cinture, cerniere e spille barocche. Sul carpet anche occhiali scuri e guantini. Anelli e orecchini sono di Pomellato.
Lola Young, che porterà a casa una storica vittoria, si è affidata a Vivienne Westwood per la notte dei Grammy. Stile rilassato col completo in stile tuta indossato con camicia e cravatta a righe. La stampa è fantasiosa: funghi e animali fantastici.
È favolosa Doechii in Roberto Cavalli, la rapper che ha conquistato tutti ai Grammy 2025 torna all'evento puntando su uno stile bold: colori forti, maxi strascico, trasparenze audaci. Non sarà l'unico look a sorpresa della serata.
Sempre un po' divertente Addison Rae, in bianco sul tappeto rosso, un abito con le rouches di Alaïa corto sul retro, un mullet dress al rovescio, che le permette di giocare coi fotografi come una moderna Marilyn.
Punta sulle paillettes e le lavorazioni sofisticate Kelsea Ballerini, che si pone tra le meglio vestite della serata con l'abito di Etro, tutto ricami oro, marrone e vede bosco.
Outfit abbinati ma non gemelli (i tagli dei completi sono differenti e personalizzati) per Malice, Pusha T e Pharrell Williams, in velluto di seta rosa antico. Per tutti anche la camicia bianca portata sbottonata in stile Seventies.
Olivia Dean è una delizia in Chanel, look a due toni dal gusto rétro col top con le spalline di paillettes ultra brillanti e finto plumage e la gonna a sbuffo, più corta sul davanti così da far vedere le scarpe bicolor.
Olivia Dean, la storia della "Best New Artist" ai Grammy Awards 2026
Velluto, raso e profili brillanti. Benson Boone mette da parte le stragavanze per il nero. L'abito da sera dei Grammy 2026 è una creazione di Giorgio Armani.
I piedi scalzi di Kesha li notiamo solo quando la cantante sposta lo strascico del suo abito effetto nuvola, anche questa una creazione dal design esclusivo di Atelier Biser.
Broccati, merletti e fiocchi sulla gola anche per gli uomini, un po' in tema con la Bridgerton mania di questo momento. Sono coordinati Darren Criss e sua moglie Mia Swier. Lui con l'abito su misura di Tanner Fletcher, la blusa annodata e i mocassini chiari.
Rosé porta sul carpet un tocco couture raffinato e d'impatto. Il minidress di velluto arricchito da una sopragonna vaporosa su lati è una creazione di Giambattista Valli. Le calzature sono di Le Silla.
Anche la leggendaria Joni Mitchell indossa la spilla "ICE Out" per la sua apparizione ai Grammy Awards dove ha ritirato il premio per il Best Historical Album. Un'uscita che merita una pioggia di paillettes.
La prima apparizione su un palco di Harry Styles nella stagione del lancio di Kiss All The Time: Disco, Occasionally, il nuovo album del cantautore atteso per marzo, è targata Dior. La popstar inglese ha scelto un total look firmato da Jonathan Anderson con il blazer cropped, rivisitazione della Bar Jacket, con le paillettes, i pantaloni in denim e un paio di sabot in pelle verde menta abbellite da un fiocchetto. Styles è uscito per ultimo, per presentare il vincitore del Grammy per l'Album dell'anno.
Harry Styles festeggia il compleanno con l'uscita del nuovo album
Look in pelle di Chrome Hearts per Charli xcx che è apparsa direttamente sul palco come presenter. Gonna lunga, top gilet e cintura con la maxi fibbia, tutto di tendenza.
Le star di Golden hanno scelto stli differenti per sottolineare le loro diverse personalità. Audrey Nuna si è distinta in Thom Browne, abito destrutturato con la gonna con le balze e la giacca strutturata dal design asimmetrico. Accanto a lei, in viola (Dior) Kim Eun-Jae. Rei Ami, notevole col copricapo coi fiori e il dress con le frange.
Tutta in nero e con l'inseparabile cappello, Lainey Wilson, in Haute Couture di Gurav Gupta. Il custom look con i pantaloni a zampa con lo strascico e il top strutturato con la scollatura da sera è stato abbellito da un collier d'argento di Mountainside e alta gioielleria di David Yurman.
Per i primi Grammy senza Ozzy, gli Osbourne hanno posato compatti sul red carpet: Tutti in nero, le signore in abito lungo. Da sinistra: Jack, Sharon e Kelly Osbourne. Chiude a destra, Sid Wilson degli Slipknot, compagno di Kelly.
Old Hollywood Style con piume e paillettes color oro anche per Tyla che col suo abito color cipria è una delle artiste più glamour della serata di Los Angeles. Di Dsquared, archivio Fall/Winter 2013.
Posa di coppia per John Legend e Chrissy Teigen, lei con l'abito da sera d raso sfumato di Caroline's Couture, l'Alta Moda di Caroline Scheufele, direttrice artistica di Chopard. Lui col completo doppiopetto coi pantaloni svasati, la camicia e la cravatta.
Un tocco di lilla per Laufey che sfrutta una delle tonalità di tendenza di questa stagione. L'abito con paillettes, cristalli e frange è una creazione su misura di Miu Miu.
Sombr, invece, si è affidato a Maison Valentino, brand che ha confezionato il suo completo tutto paillettes argento con giacca e pantaloni, indossato con un top di merletto prezioso al posto della camicia.
Cher, che ha ritirato un premio alla carriera, è salita sul palco facendosi ammirare per il suo stile audace. La cantante ha indossato una combinazione di pelle e merletto che ha svelato il corpo nudo tra le trasparenze. Dettaglio chiave della sua creazione, la gonna di fasce di pelle destrutturata che copriva i punti giusti.
Zara Larsson si è distinta con una creazione di Germanier tutta paillettes oro e giallo sole. Gonna a sirena più top, un outfit che mette gli addominali in primo piano. I gioielli, in pendant, sono di Swarovski.
Look da diva ma con l'abito nero e oro sottile, che lascia intravedere la lingerie. Michelle Williams porta la Couture di Jean-Louis Sabji ai Grammy Awards.
Estrosa come sempre Heidi Klum che ha indossato un tubino in pelle lucida effetto manichino. La creazione di Marina Hoermanseder è stata realizzata su misura su uno stampo del suo corpo. Il look ha attirato i fotografi e le curiosità del pubblico: come avrà fatto a sedersi durante la cerimonia?
Este Danielle e Alana Haim hanno sfoggiato tre abiti dello stesso stile di Louis Vuitton, si tratta di tre creazioni di raso nero dal design lineare che si distinguono per i giochi di incroci delle spalline diamantate. Non è la prima volta che il trio sceglie uno stile compatto per rafforzare la propria immagine.
Queen Latifah era regale in Stephane Rolland con l'abito nero e il soprabito di taffettà, look illuminato da gioielli dorati, choker con pendente e doppi bracciali.
Anche Kendrick Lamar si è visto direttamente sul palco. Il rapper statunitense ha indossato uno smoking di Chanel fatto su misura e gioielli di Cartier.
MODA: tutti i video e le news