Spaghetti Festival, grande successo a Roma

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Davide Dose, fondatore e direttore artistico, ha dichiarato: “Quando abbiamo immaginato Spaghetti Festival abbiamo pensato a qualcosa che andasse oltre la musica. Volevamo creare un luogo in cui si potesse ascoltare, parlare, ridere, ballare e ragionare insieme"

Sabato 19 e domenica 20 luglio, l’interno degli spazi della Città dell’Altra Economia, in collaborazione con Testaccio Estate, ha ospitato Spaghetti Festival, l’amato appuntamento che ha riunito musica, comedy e talk sotto il cielo romano. Grandi protagonisti della scena discografica italiana si sono alternati sul palco: da Joan Thiele (FOTO) a Giuse The Lizia passando per Emma Nolde e Anna Castiglia.

spaghetti festival, tanti artisti a roma

Dopo oltre tredici anni di storia, il celebre format Spaghetti Unplugged è tornato nella vesti di festival per animare l’estate romana. L’appuntamento ha riunito musicisti, creator e attivisti per un’edizione di grande successo con oltre 4.000 partecipanti, suddivisi nelle due serate del 19 e del 20 luglio.

 

Davide Dose, fondatore e direttore artistico, ha dichiarato: “Quando abbiamo immaginato Spaghetti Festival abbiamo pensato a qualcosa che andasse oltre la musica. Volevamo creare un luogo in cui si potesse ascoltare, parlare, ridere, ballare e ragionare insieme. Questo festival vuole dare voce non solo alla nostra generazione, ma a tutti, è la prova che, con la musica e la partecipazione, si può ancora fare comunità e si può non avere paura di immaginare una Città diversa, un futuro diverso”.

Approfondimento

Estate 2025, 33 festival musicali da non perdere in Italia

Tra i presenti Anna Castiglia, Joan Thiele, Emma Nolde, Rancore, Amalfitano, le Eterobasiche, Beatrice Rigillo, Vittorio Pettinato e Monir Ghassem. Al centro tante voci femminili, Anna Castiglia: “Non è ovvio trovare dei festival così inclusivi dove si bada così tanto a questo tema, ovvero alla parità di genere nelle line up”.

 

Emma Nolde ha dichiarato: “Sono molto felice di avere finalmente l’opportunità di suonare qua e Roma in generale è una città che ci dà tante soddisfazioni”. In apertura un video con le immagini dell'appuntamento.

Spettacolo: Per te