È morto Marco Dionigi, il dj e producer aveva 55 anni

Musica
Immagine tratta dalle Storie su Instagram di Marco Dionigi

DB Artists, il management del dj e produttore, ha confermato la notizia del decesso che sarebbe avvenuto nel sonno per cause ancora da accertare. Colleghi, fan e collaboratori piangono la scomparsa del cinquantacinquenne 

Marco Dionigi, dj e produttore musicale, attivo sulla scena del clubbing fin dai primi anni Novanta, è morto nella notte del 22 luglio. La notizia, che si è diffusa a mezzo social, è stata confermata dai post del suo management, DB Artists, e dai messaggi di cordoglio pubblicati sulle pagine dei locali dove storicamente Dionigi ha lavorato in postazione, come l'Alter Ego di Verona. 
Dionigi è morto nel sonno ma i dettagli sul decesso, a partire dalle cause, sono ancora da accertare. Il dj nato a Sommacampagna nel 1970 aveva cinquantacinque anni

Lo sgomento dei fan

Sono ore di sgomento per tantissimi fan di Marco Dionigi che hanno ballato per anni sulla musica che il dj e produttore musicale ha suonato dalla sua consolle per oltre trent'anni. 
Dionigi, che è considerato un grande protagonista della scena del clubbing nazionale e che ha legato parte della sua carriera all'Alter Ego, storica discoteca del veronese, tra le più apprezzate del Paese, è sempre stato ricercato e sperimentale
DB Artists, il management che lo ha rappresentato, ha scelto di salutarlo con una foto in cui Dionigi è sorridente con le sue cuffie. La didascalia è breve ed esprime lo sconforto e l'incredulità che accompagnano questa morte prematura. "È stato un onore lavorare con te. Riposa in pace". 
Ai post si sono accodate le risposte dei fan che hanno descritto l'esperienza delle notti in musica animate dal dj. Per molti si tratta di ricordi di serate spensierate e irripetibili. Qualcuno scrive di averlo sentito nei giorni scorsi. La morte del dj è difficile da accettare per chi lo ha conosciuto. 

Leggi anche

Ibiza, morto Michele Noschese. Fonti locali: "Pestato dalla polizia"

Il sound sperimentale di Dionigi

Marco Dionigi è stato dj e produttore. Fin dagli esordi ha legato la sua carriera ad alcuni dei club più famosi e frequentati del Paese. 
Il suo sound, classificabile come "Elettronico Tribale", era frutto di sperimentazione ed è diventato noto per i mix con sonorità dark wave ed elettroniche che traevano ispirazione dall'elettronica degli anni Ottanta. 
Oltre ad essere diventato dj residente dell'Alter Ego, Dionigi ha lavorato, fin dai primi anni Novanta, con la discoteca di Desenzano del Garda Mazoom. 
Numerosi i suoi progetti e le sue collaborazioni con gli artisti più influenti della scena tra cui Daniele Baldelli. 
L'Alter Ego lo ha salutato con un messaggio toccante. "Questa mattina abbiamo appreso la notizia che Marco Dionigi ci ha lasciato. Siamo increduli e distrutti. Ciao Marco, adesso fai sentire la tua musica agli angeli. Ora avrai tutte le risposte che hai sempre cercato". 

Spettacolo: Per te