Nel 2026 la voce di Grazie mille tornerà in tour esibendosi per la prima volta allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli: ”Poter portare qui la mia musica è un sogno che si avvera”. Previsti concerti anche a Lignano Sabbiadoro, Torino, Roma, Bologna, Messina, Bari, Padova e Milano
L’attesa è quasi terminata. Sabato 12 luglio Max Pezzali (FOTO) sarà protagonista del grande evento all’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Ecco tutto quello che c’è da sapere: dall’orario di inizio alle canzoni che potrebbero essere proposte. Il prossimo anno l'artista tornerà in tour esibendosi per la prima volta allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli: "Poter portare qui la mia musica è un sogno che si avvera".
max pezzali a imola, il grande evento
L’evento MAX FOREVER – Grand Prix sarà una festa sulle note di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Alla vigilia dell’evento, l'artista ha annunciato la presenza di Cumuli, contenuto all’interno dell’album Nord sud ovest est, nella scaletta, massimo riserbo sugli altri brani. Come riportato su Ticketone, lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00. Secondo quanto rilanciato da Setlist, queste le canzone eseguite a gennaio al concerto all’Unipol Forum di Assago:
- S’inkazza (Questa casa non è un albergo)
- Sempre noi
- Non me la menare/ Te la tiri/ 6/1/sfigato/ Jolly Blue
- Rotta x casa di Dio
- Hanno ucciso l’Uomo Ragno
- Come deve andare
- Gli anni
- Sei un mito
- Nella notte
- Non ci spezziamo
- La regina del celebrità
- La regola dell’amico
- Una canzone d’amore
- Come mai
- Nessun rimpianto
- Eccoti
- Me la caverò
- Sei fantastica
- Ci sono anch’io
- Aeroplano
- Nient’altro che noi
- Io ci sarò
- La dura legge del gol
- Grazie mille
- Nord sud ovest est
- Bella vera
- Tieni il tempo
- Con un deca
Approfondimento
Max Forever Gli Anni d'Oro, il nuovo tour negli stadi di Max Pezzali
Nel frattempo, Max Pezzali ha annunciato il suo nuovo tour negli stadi in partenza il 7 giugno 2026 con la data zero in programma a Lignano Sabbiadoro: "Sarà come sempre un altro show, completamente nuovo!". L’artista sarà in concerto a Torino, Napoli, Roma, Bologna, Messina, Bari, Padova e infine Milano con il doppio appuntamento in scena l’11 e il 12 luglio allo stadio San Siro. In merito al concerto previsto allo stadio Diego Armando Maradona, il cantautore ha dichiarato: "Sarà il mio primo concerto a Napoli, una città che non è solo una città, ma un sentimento. È quella bellezza che ti entra dentro, quei vicoli pieni di vita, il mare che sembra cantare, la gente che ti guarda negli occhi e ti fa sentire a casa… Poter portare qui la mia musica è un sogno che si avvera". Questo il calendario completo della tournée:
- Domenica 7 giugno 2026 | LIGNANO SABBIADORO, STADIO TEGHIL
- Sabato 13 giugno 2026 | TORINO, ALLIANZ STADIUM
- Venerdì 19 giugno 2026 | NAPOLI, STADIO MARADONA
- Giovedì 23 giugno 2026 | ROMA, STADIO OLIMPICO
- Sabato 27 giugno 2026 | BOLOGNA, STADIO DALL’ARA
- Mercoledì 1 luglio 2026 | MESSINA, STADIO F. SCOGLI
- Domenica 5 luglio 2026 | BARI, STADIO SAN NICOLA
- Mercoledì 8 luglio 2026 | PADOVA, STADIO EUGANEO
- Sabato 11 luglio 2026 | MILANO , STADIO SAN SIRO
- Domenica 12 luglio 2026 | MILANO, STADIO SAN SIRO
Approfondimento
Max Pezzali al concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Milano. VIDEO
Ad aprile Max Pezzali ha pubblicato la canzone Bottiglie vuote in collaborazione con i Pinguini Tattici Nucleari. In occasione dell’uscita del brano, la voce di Grazie mille ha raccontato: “Ci conosciamo dal 2018, da quella cena persa nella provincia pavese. Erano anni che ci dicevamo 'Dovremmo trovarci in studio e fare qualcosa insieme'".