L'artista annulla il concerto al Forte di Bard per motivi di salute: "Grazie per l'affetto e la comprensione" Il live era previsto il 12 luglio nell’ambito della rassegna Aosta Classica. Rimborso garantito per i biglietti già acquistati
Il concerto di Simone Cristicchi in programma per venerdì 12 luglio al Forte di Bard, in Valle d’Aosta, è stato annullato a causa di un problema di salute dell’artista. A renderlo noto sono stati gli organizzatori della rassegna Aosta Classica, che in un comunicato ufficiale hanno spiegato: "A seguito di un sopravvenuto problema di salute dell'artista", il concerto non avrà luogo. Nella nota non vengono forniti ulteriori dettagli sulle condizioni del cantautore romano, tra le voci più apprezzate della scena musicale italiana, autore di brani iconici come Ti regalerò una rosa e da anni impegnato anche come autore teatrale e divulgatore culturale. "L'artista e l'organizzazione – si conclude la comunicazione – si scusano con il pubblico per l'inconveniente e ringraziano per l'affetto e la comprensione dimostrati".
Biglietti rimborsabili
Per informazioni sui rimborsi dei biglietti:gli acquirenti potranno richiedere il rimborso direttamente a Ticket One da oggi, martedì 8 luglio, e sino al 30 luglio 2025. Per eventuali informazioni scrivere a: info@aostaclassica.it. Al momento, non è stata comunicata una data di recupero dell’evento né informazioni su eventuali sostituzioni nel calendario di Aosta Classica.
Il tour estivo e l'attesa per Bard
Il live al Forte di Bard si inseriva nel calendario del tour estivo di Cristicchi, “Dalle tenebre alla luce – Summer Tour 2025”, una serie di appuntamenti tra musica, spiritualità e teatro civile, in linea con il percorso artistico che l’autore ha intrapreso negli ultimi anni. Proprio questo equilibrio tra parola e canzone, tra riflessione e bellezza, rendeva il concerto uno degli eventi più attesi dell’estate valdostana.