Dopo lo spettacolo in scena allo Stadio del Conero di Ancona, la band prosegue la tournée all’Ippodromo del Visarno di Firenze. Il gran finale, allo Stadio Olimpico di Roma, è previsto il 4 luglio
Nuovo appuntamento live con la musica dei Pinguini Tattici Nucleari. La formazione (FOTO), guidata dalla voce di Riccardo Zanotti, salirà sul palco della Visarno Arena di Firenze, mercoledì 25 giugno, per quello che promette d'essere un vero e proprio show teatrale.
L'Hello World – Tour Stadi 2025
L'Hello World – Tour Stadi 2025 dei Pinguini Tattici Nucleari, organizzato e prodotto da Magellano Concerti, fa tappa a Firenze. I suoi sono spettacoli fuori scala, in cui la musica incontra la tecnologia e l'immaginazione, a ricordare le cerimonie olimpiche, per la regia di Filippo Ferraresi e sotto la direzione musicale di Marco Paganelli. Il palco presenta due bracci laterali che abbracciano il pit gold, e una passerella centrale un po' più corta. Mentre, al centro della scenografia, spiccano schermi che proiettano un mondo che pare uscito dai videogames. Tutto, durante il concerto, è sorprendente. A cominciare dai diciotto cannoni che, in apertura, sparano 300 chili di coriandoli. E per concludersi con un gran finale pensato per essere cantato ad un falò tra amici, con le passerelle che s'accendono con lingue di fuoco, il braciere centrale che brucia e il mandala scenografico si anima con un grande anello di fuoco.
La scaletta
La scaletta del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Firenze non è stata ufficializzata. Tuttavia, è possibile che il gruppo replichi la setlist delle date precedenti:
Hello World
Giovani Wannabe
Ringo Starr
Romantico ma muori
Hold On
Ricordi
La storia infinita
Amaro
Bottiglie vuote
Alieni
Bergamo
Scrivile scemo
Antartide
Coca zero
Lake Washington Boulevard
Piccola volpe
Islanda
Medley
Dentista Croazia
Verdura
La banalità del mare
Giulia
Ridere
Migliore
Rubami la notte
Pastello bianco
Titoli di coda
