Sabato 21 giugno, allo stadio comunale Teghil, va in scena la data zero di "Marco negli stadi 2025", il tour estivo del cantante (che, nei giorni scorsi, ha pubblicato un nuovo singolo)
Il Marco negli stadi 2025, il tour estivo di Marco Mengoni, è ormai al fischio d'inizio. La data zero è infatti in programma sabato 21 giugno, allo Stadio comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD).
Le date estive
Dopo Lignano Sabbiadoro, il tour di Marco Mengoni toccherà:
- 26 giugno – Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
- 2 luglio – Stadio Olimpico, Roma
- 5 e 6 luglio - Stadio dall’Ara, Bologna
- 9 luglio – Stadio Olimpico, Torino
- 13 e 14 luglio – Stadio San Siro, Milano
- 17 luglio – Stadio Euganeo, Padova
- 20 luglio – Stadio San Nicola, Bari
- 23 e 24 luglio– Stadio San Filippo, Messina
L'8 ottobre, dall'Inalpi Arena di Torino, prenderà invece il via il tour che condurrà Marco Mengoni tra i palazzetti d'Italia e Europa, con gran finale al Palacio Vistalegre di Madrid il 10 dicembre.
Il tour
"Ho scelto di misurarmi con un progetto “audace” ancora più dei tour precedenti", ha spiegato Marco Mengoni alla vigilia del suo nuovo tour. "Mi prendo la responsabilità di ogni scelta, dal numero di luci sul palco al materiale dei vestiti dei performer". La sua idea? Far tuffare il pop nell'opera. Perché, di recente, Mengoni ha decostruito per ricostruire, ed è ripartito da zero.
La scaletta
La scaletta del concerto di Marco Mengoni a Lignano Sabbiadoro non è stata diffusa. In rete, tuttavia, circola un'ipotesi di scaletta:
Cambia un uomo
Esseri umani
No stress
Voglio
Muhammad Ali
Psycho Killer
Credimi ancora
Mi fiderò
Luce
Proteggiti da me
Parole in circolo
Due nuvole
L’essenziale
Pazza musica
Due vite
Fiori d’orgoglio
Sai che
Hola
Ti ho voluto bene veramente
Guerriero
Ma stasera
Pronto a correre
Io ti aspetto
Proibito
Buona vita
Con ogni probabilità, il cantante intonerà anche il nuovissimo singolo nato dalla collaborazione con Rkomi e Sayf, dal titolo Sto bene al mare.